Orario: Mar-Ven 8:00-13:00 15:00-19:30   Sab 9:00-13:00 15:30-19:30

Il sogno di una “Book” mare e il nostro progetto sartoriale con De Rosso

Descrizione

Oggi non vi raccontiamo un semplice progetto, ma la realizzazione di un sogno. Il sogno di una bambina che è cresciuta vedendo in casa dei suoi genitori la bellissima “Book” di Ideal Form Team e che nel tempo ha maturato il desiderio di avere una libreria come quella anche nella propria casa. Negli anni la “Book”, una libreria senza tempo rimasta immutata nell’idea, ha integrato una serie di colori Pantone che l’hanno resa ancora più originale. Visti i nuovi colori la nostra “bambina” non ha avuto alcun dubbio: la “sua Book” doveva essere in finitura mare. E proprio partendo dal disegno di questa libreria abbiamo sviluppato il progetto di tutto l’ambiente, un ampio ingresso in un appartamento mansardato che doveva avere contemporaneamente la funzione di spogliatoio, scarpiera, dispensa, porta scope, armadio per il cambio di stagione, postazione per lo smart working e piccola zona relax con un divano per leggere e guardare la televisione.

Missione impossibile? Assolutamente no! Per soddisfare tutte queste richieste, creando dei mobili che fossero completamente su misura, abbastanza neutri per lasciare la “Book” protagonista ma allo stesso tempo non banali, abbiamo scelto di utilizzare De Rosso, un’azienda che consente la massima sartorialità nella progettazione e al contempo un’estrema originalità mediante l’utilizzo della stampa digitale. Abbiamo progettato un’ampia armadiatura seguendo la falda del tetto, privilegiando il colore bianco e inserendo solo alcuni dettagli in laminato digital print con fantasia azzurra su sfondo anch’esso bianco, riproponendo poi la stampa digitale sulle ante del mobile tv e sul bordo dell’elegante piano “Business” realizzato in listellare superleggero e rivestito in laminato privo di giunzioni e interruzioni.
Abbiamo poi deciso di inserire un ulteriore colore per creare un po’ di contrasto: ma quale scegliere? Abbiamo pensato di utilizzare le tonalità del marrone, che sposa molto bene con l’azzurro, realizzando il mobile dietro alla scrivania (reso estremamente originale dalle ante sagomate con taglio in diagonale di De Rosso) alternando ante bianche con ante in laminato ruggine e realizzando in tessuto marrone l’elegante divano “Link” di Biba Salotti, impreziosito dalla caratteristica cucitura a contrasto nei toni dell’azzurro.
E poiché anche i dettagli sono importanti, abbiamo completato l’arredamento della stanza con la sinuosa poltroncina “Betty” e con lo spiritoso pouff “Bob”, entrambi prodotti da Cattelan Italia ed entrambi rivestiti in ecopelle cielo, perfettamente uguale sia come colore che come tonalità alla finitura mare della “Book” che ha originato tutto il nostro progetto.

Nelle immagini potete vedere il nostro progetto colorato e le foto del risultato finale: anche questa volta possiamo dire con grande soddisfazione di aver accontentato il nostro Cliente rispondendo alle sue necessità e superando le sue aspettative!

DELLA STESSA CATEGORIA



IL NOSTRO SHOWROOM

Venite a visitarci. Per voi una vasta scelta tra cucine, tavoli, sedie e complementi.
Inoltre zona giorno, zona notte e arredo bagno

continua