019 82.47.11 Orario: Mar-Ven 8:00-13:00 15:00-19:30   Sab 9:00-13:00 15:30-19:30
Arredamenti Boagno Artigiani in Liguria

Arredamenti Boagno Artigiani in Liguria

Il nostro mobilificio Arredamenti Boagno a Savona può ora fregiarsi dei  prestigiosi marchi “Artigiani in Liguria – Legno e affini” e “Artigiani in Liguria – Restauro artigianale”.
I marchi sono concessi dalla Camera di Commercio Riviere di Liguria.
Scopri di cosa si tratta e perché sono importanti!

Arredamenti Boagno Artigiani in Liguria

Arredamenti Boagno Artigiani in Liguria

Siamo pronti per raccontarti  una novità che ci riempie di orgoglio: La Camera di Commercio Riviere di Liguria ha concesso ad Arredamenti Boagno l’utilizzo dei marchi “Artigiani in Liguria – Legno e affini” e “Artigiani in Liguria – Restauro artigianale”.

Cosa è il marchio “Artigiani in Liguria”

La Regione Liguria ha ideato e registrato il marchio collettivo geografico “Artigiani in Liguria” per contraddistinguere, tutelare e promuovere le lavorazioni dell´artigianato artistico, tradizionale e tipico di qualità ligure.
Il prestigioso marchio “Artigiani in Liguria” consente quindi di far riconoscere e distinguere le botteghe e le lavorazioni artigianali liguri, scaturite dalla maestria unica che si caratterizza per estro creativo di classe superiore.

Arredamenti Boagno, “Artigiani in Liguria”

Questo marchio prevede diverse categorie in base al settore di appartenenza.
Arredamenti Boagno ha ottenuto la concessione di utilizzo per le categorie “Legno e affini” e “Restauro artigianale” e questo ha un grande significato per noi, per la nostra famiglia, che da oltre cinquant’anni si dedica con passione al mestiere di mobiliere.
Come molti di voi sanno, l’attività di Arredamenti Boagno è iniziata a Savona nel 1958 con l’attività di falegnameria  del fondatore,  Luigi Boagno.
Pur essendo passata nel tempo alla vendita  di mobili commerciali, non ha mai smesso l’attività nella falegnameria di famiglia.
Il nostro occhio sulle esigenze dei clienti è sempre stato attento, motivo per cui abbiamo scelto di mantenere anche il laboratorio artigianale.
In questo modo riusciamo a dare un servizio “su misura”, modellato sulle specifiche esigenze delle persone che si rivolgono a noi per arredare la propria casa a Savona,  in Liguria e in tutto il Nord Italia.

Luigi Boagno nel tempo non si è limitato alla realizzazione o adattamento di mobili per la casa, ma si è anche occupato di “opere” che in qualche modo lasceranno un segno nella città di Savona.

Luigi Boagno presso il laboratorio di falegnameria di Arredamenti Boagno

Luigi Boagno presso il laboratorio di falegnameria di Arredamenti Boagno

Vi abbiamo già parlato in una news precedente, ad esempio, della boiserie realizzata da Luigi Boagno per la Confraternita dei SS. Agostino e Monica nella Chiesa di S. Lucia in Savona (leggila cliccando qui), o del basamento per il cannone in batteria presso la Fortezza del Priamar, sempre a Savona, a cui il quotidiano online IVG.it ha dedicato un articolo nell’ambito del magazine Stile Savonese (leggila cliccando qui).
Proprio questi importanti lavori hanno contribuito a farci accordare l’utilizzo del marchio “Artigiani in Liguria” dalla Camera di Commercio Riviere di Liguria.

Boiserie realizzata da Luigi Boagno per la Chiesa di Santa Lucia in Savona

Boiserie realizzata da Luigi Boagno per la Chiesa di Santa Lucia in Savona

Cannone in batteria alla Fortezza del Priamar a Savona con il basamento realizzato da Arredamenti Boagno

Cannone in batteria alla Fortezza del Priamar a Savona con il basamento realizzato da Arredamenti Boagno

La lunga tradizione degli Artigiani in Liguria

La lavorazione del legno in Liguria ha una lunghissima tradizione.
Già anticamente era simbolo di un´arte raffinata identificativa di un “artigianato” di alto livello, citata addirittura da Petrarca e Boccaccio.

Gli antichi bancalari, gli intagliatori, gli indoratori, i laccatori, gli ebanisti e i mobilieri liguri da sempre si sono adattati alle esigenze della civiltà in evoluzione,  restando fedelmente  legati al territorio.
Continuano a creare e donare  grande bellezza e creatività, che giunge a noi  in modo inconfondibile grazie all’estro degli Artigiani in Liguria del legno.

Il Disciplinare di Produzione degli “Artigiani in Liguria”

Le imprese che si fregiano del marchio “Artigiani in Liguria” creano nel rispetto di un Disciplinare di Produzione per la conformità del processo delle lavorazioni artigiane artistiche, tradizionali e tipiche di qualità.

Il marchio è garantito dalla Regione Liguria, gestito dalla Commissione Regionale per l’Artigianato in collaborazione con le Associazioni di categoria del settore, CNA Liguria e Confartigianato Liguria ed è controllato dal sistema delle Camere di Commercio liguri.

Un altro piccolo grande successo che nel tempo, con passione per il nostro lavoro, competenze  e perseveranza, siamo riusciti a perseguire.
Per noi, ma anche per tutti i meravigliosi clienti che ogni giorno continuano a sceglierci.

 

Condividi il post

Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Print
Email