019 82.47.11 Orario: Mar-Ven 8:00-13:00 15:00-19:30   Sab 9:00-13:00 15:30-19:30

Azienda

Arredamenti Boagno nasce dall’attività artigiana del suo fondatore Boagno Luigi che, in società con un altro artigiano, nel 1958 ha avviato un laboratorio di falegnameria nello scantinato di via Verdi n°3 (che i nostri Clienti storici ben ricorderanno!) affiancandolo alla vendita dei primi prodotti industriali. In quel periodo la zona di Villapiana a Savona era caratterizzata dalla forte concentrazione, nei cortili di numerosi palazzi, di botteghe artigiane di falegnami, laccatori, vetrai, fabbri, restauratori, etc.

Nel 1966 Boagno Luigi si separa dal suo socio e prosegue individualmente l’attività di bottega artigiana in affiancamento a quella commerciale, utilizzando la falegnameria e la sua pluriennale esperienza da artigiano principalmente per la trasformazione di prodotti industriali. Sempre nel 1966 effettua l’iscrizione all’Albo delle Imprese Artigiane dando il via a quella che diventerà negli anni l’attuale Arredamenti Boagno.

Nel 1967 Boagno Luigi realizza la prima esposizione di mobili a Cadibona.

Nel 1971 Boagno Luigi viene affiancato dal fratello Valter e con il tempo si ha una netta suddivisione dei ruoli all’interno dell’azienda: Luigi rimane il punto forte della falegnameria e della sartorialità di Boagno Arredamenti, Valter diventa invece il cardine della progettazione di interni, grazie anche al sostegno e al costante appoggio della moglie Maria Luigia.

Nel 1986 Boagno Arredamenti si sposta dallo storico scantinato di via Verdi nella nuova struttura di via Pozzobonello, affiancando agli uffici di progettazione e al laboratorio di falegnameria anche un’ampia esposizione. Contestualmente a tale trasferimento l’esposizione di Cadibona viene temporaneamente abbandonata per poi diventare, circa vent’anni dopo, la vetrina “Outlet” di Arredamenti Boagno, con la presenza di composizioni offerte a prezzi scontatissimi per consentire una rotazione dell’esposizione principale di via Pozzobonello.

Nel 2006 fa il suo ingresso in azienda la figlia di Valter, Valentina, seguita un paio di anni dopo dal fratello Alessandro che, entrando a far parte della squadra di Arredamenti Boagno, consolida ulteriormente il carattere squisitamente familiare dell’impresa

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

Progettazione

Alla base di tutti i nostri progetti c’è un attento ascolto delle esigenze e delle abitudini del Cliente, la capacità di comprendere le Sue necessità e i Suoi gusti, un’esperienza pluriennale nello studio di spazi interni efficienti e creativi, la rappresentazione dei nostri progetti su carta con disegni a mano e con immagini 3D realizzate con diversi programmi di grafica. Una volta trovato il progetto che soddisfa il Cliente sia per quanto riguarda il rispetto delle Sue esigenze sia in termini di budget provvediamo ad un accurato rilevo degli spazi da arredare e alla stesura dei disegni esecutivi e, se occorre, degli schemi degli impianti elettrici e idraulici per eventuali lavori di ristrutturazione.

Falegnameria

Siamo in grado di arredare qualunque spazio in quanto siamo dotati di una falegnameria che ci consente di realizzare modifiche e fuori-misura su mobili industriali e semilavorati.

Montatori

per il montaggio dei mobili ci avvaliamo da sempre dei nostri montatori, questo ci consente di avere il perfetto controllo sulla qualità delle operazioni di installazione dei prodotti venduti.

Post-vendita

L’elevata qualità dei prodotti che vendiamo e l’attento montaggio dei mobili da parte dei nostri montatori ci consente da sempre di garantire ai nostri Clienti una rapida ed efficiente assistenza su tutti i mobili acquistati anche dopo svariati anni dalla loro messa in opera.

Passaparola

Da 50 anni esercitiamo con soddisfazione l’attività di vendita al dettaglio di mobili senza bisogno di alcuna pubblicità ma soltanto grazie al passaparola dei nostri Clienti soddisfatti dei nostri prodotti e del nostro servizio.
IL NOSTRO SHOWROOM

Venite a visitarci. Per voi una vasta scelta tra cucine, tavoli, sedie e complementi.
Inoltre zona giorno, zona notte e arredo bagno

continua