019 82.47.11 Orario: Mar-Ven 8:00-13:00 15:00-19:30   Sab 9:00-13:00 15:30-19:30
Immagine Letto Lema

Scegliere il letto secondo il Feng Shui

Applichiamo le regole per scegliere il letto del Feng Shui, un’antica arte cinese che ci aiuta a creare un equilibrio stabile nella nostra camera da letto, per vivere in armonia e in totale tranquillità.

Nella nostra news di questo mese parliamo dei consigli per la scelta del letto basati sul Feng Shui, un’antica arte cinese che può aiutarci a creare un equilibrio stabile nelle nostre case, un’atmosfera più tranquilla e una vita serena.
Va detto che il Feng Shui stabilisce regole precise per l’arredamento di ogni stanza della casa.
In questo articolo parliamo esclusivamente del letto e ci occuperemo degli altri aspetti della stessa camera da letto e di tutte le altre stanze in future news.
Il Feng Shui è infatti un tema molto affascinante e articolato,  ricco di accorgimenti che riguardano l’arredamento e non solo, per cui lo affronteremo a più riprese.
La camera da letto, il santuario del riposo in cui ricarichiamo le nostre energie, ha un sovrano assoluto: il letto. Continua a leggere!

7 principi del Feng Shui  per scegliere il tuo letto e posizionarlo correttamente in modo da rendere la camera più armoniosa.
Seguendo questi consigli, creerai il luogo perfetto per riposare in tranquillità.

  1. Scegli una buona testata per il letto.
    Le migliori testate, secondo il Feng Shui, sono in legno o imbottite, che uniscono la morbidezza alla solidità. Durante il sonno infatti, il corpo ha bisogno di energia supplementare per rigenerarsi e inconsciamente la testa necessita di un buon sostegno, di supporto e di protezione.
  2. Compra un buon materasso.
    Le tipologie di materassi sul mercato sono moltissime e, spesso, si tratta di un elemento erroneamente sottovalutato. È fondamentale scegliere con cura il modello che ti garantisce il miglior riposo. Il buon sonno è fondamentale per svolgere le attività quotidiane.
  3. Assicurati che il letto sia dell’altezza giusta.
    L’energia deve poter circolare liberamente sotto il letto, perciò non sceglierne uno troppo basso.
    Generalmente, i letti con cassettoni o contenitori integrati non sono considerati una buona scelta per il Feng Shui, perché bloccano l’energia, impedendole di circolare liberamente intorno al tuo corpo durante il sonno.
  4. Posiziona il letto lontano dalla porta, o diagonalmente rispetto ad essa.
    Dal letto, devi poter guardare la porta senza che questi siano allineati.
    Secondo il Feng Shui, il letto troppo vicino alla porta può indurti a trasalire per le sorprese che potrebbero capitarti. Più sei lontano dalla porta, più sarai preparato per affrontare ciò che potrà arrivare. Sullo stesso concetto è fondato il consiglio secondo il quale la camera da letto dovrebbe stare il più possibile lontano dall’entrata.
    Ciononostante, quando ti svegli idealmente la porta dovrebbe essere nella tua linea diretta di visione o vicino ad essa, così da percepire di avere il controllo sulla tua vita.
  5. Dietro il letto deve esserci una buona testata e un muro solido.
    Evita di dormire sotto la finestra, perché l’energia personale tenderebbe a indebolirsi nel tempo. Non avrebbe infatti né supporto né protezione durante la notte.
  6. Disponi l’energia su entrambi i lati del letto.
    Meglio posizionare due comodini ai lati del letto, per creare l’equilibrio mentre si dorme.
    Si tratta di una simmetria importante, soprattutto per mantenere la parità in una relazione, se dormi con il tuo partner.
    La miglior cosa sarebbe scegliere comodini non squadrati, per tagliare l’energia Chi (le “frecce veleno”) che potrebbe essere diretta verso di te.
  7. Tieni il tuo letto lontano da qualsiasi TV, scrivania o altre distrazioni.
    L’ideale sarebbe spostare scrivania e televisione in un’altra stanza, in modo che la camera da letto sia esclusivamente un luogo dedicato al riposo.
    È pur vero che spesso dobbiamo fare i conti con spazi limitati, pertanto, se hai una televisione o una scrivania in camera, posizionala il più possibile lontano dal tuo letto. In questo modo non intralcerai l’energia positiva.

Nei limiti del possibile, seguire le regole del Feng Shui ci aiuta a vivere in armonia con la casa, in un’atmosfera rilassante e serena. Perché non provare?
Torneremo presto ad affrontare gli aspetti che riguardano questo tema affascinante.
Continua a seguirci!

Condividi il post

Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Print
Email