019 82.47.11 Orario: Mar-Ven 8:00-13:00 15:00-19:30   Sab 9:00-13:00 15:30-19:30
Immagine Cucina Scandola con Piano di lavoro in materiale ceramico disponibile presso Arredamenti Boagno a Savona

Materiale ceramico per il top della tua cucina

Tra le migliori soluzioni per il piano di lavoro della tua nuova cucina ci sono i materiali ceramici, estremamente resistenti e con caratteristiche innovative.
In Liguria, a Savona, presso il nostro mobilificio Arredamenti Boagno, trovi  un’ampia scelta di materiali ceramici tra cui scegliere, all’interno di una ricca Materioteca.
Leggi la nostra news per saperne di più!

Immagine Cucina Scandola con Piano di lavoro in materiale ceramico disponibile presso Arredamenti Boagno a Savona

Cucina Scandola con piano di lavoro in materiale ceramico disponibile presso il nostro showroom Arredamenti Boagno a Savona

Sei in procinto di acquistare una nuova cucina e hai qualche dubbio sui materiali da scegliere per il piano di lavoro: pietre naturali, quarzo e agglomerati o materiali ceramici?
Abbiamo già affrontato in alcune nostre precedenti news il tema  dei materiali disponibili presso il nostro mobilificio Arredamenti Boagno per il top della tua cucina.
Nello specifico abbiamo già parlato delle pietre naturali, del quarzo e degli agglomerati e, leggendo le news ai nostri link, puoi chiarirti le idee.
In questo articolo parliamo dei materiali ceramici, in modo da esaurire gli importanti spunti utili  per la realizzazione del piano di lavoro della tua cucina.

Cos’è il materiale ceramico

Le superfici ceramiche vengono prodotte per mezzo di un trattamento tecnico definito “sinterizzazione”. Grazie a quest’ultimo, le particelle polverulente di pietra vengono unite e trasformate in un materiale simile per aspetto alla pietra naturale, ma con caratteristiche innovative ed elevate prestazioni.

Materiale ceramico per il top della cucina: il Gres porcellanato

Il Gres porcellanato è un materiale super performante: altamente resistente agli urti, inalterabile al calore e inattaccabile dagli acidi e dai solventi, è anche estremamente compatto, quindi impermeabile all’acqua e alle macchie.
È ottenuto mediante l’impasto di materie prime selezionate (argille, sabbie quarzifere e feldspatiche) cui vengono aggiunti pigmenti a base di ossidi metallici.
Per la realizzazione del top della cucina in gres porcellanato vengono utilizzate lastre di maxi formato  e di spessore sottilissimo. In questo modo il materiale può essere facilmente tagliato, sagomato e forato, quindi ha un aspetto monolitico.
Non richiede particolare manutenzione e si pulisce con molta facilità.

Le linee di materiale ceramico proposte da Arredamenti Boagno

Design e funzionalità, eleganza e durabilità, dettagli estetici e caratteristiche tecniche sono tutti aspetti che devono convivere in una cucina di qualità e di cui è opportuno tenere conto al momento dell’acquisto.

Le nostre proposte in merito ai materiali ceramici per il piano di lavoro della cucina sono tutti caratterizzati dall’estrema resistenza a graffi, alte temperature, agenti chimici e raggi UV.
Hanno inoltre la capacità di respingere le macchie e dispongono di un grado di assorbimento praticamente nullo, grazie ad una  porosità che sfiora lo 0%.

Presso Arredamenti Boagno trovi  un’ampia scelta di tipologie,  colori e finiture per soddisfare i gusti e le esigenze di utilizzo di qualsiasi padrone di casa.
Presso la nostra esposizione a Savona è infatti disponibile una ricca Materioteca, che include anche le pietre naturali, il quarzo e gli agglomerati, proprio per consentirti di scegliere il materiale che preferisci e che più si adatta alle tue necessità.

immagine materiale ceramico proposto da Arredamenti Boagno a Savona

Diverse tipologie di materiale ceramico di alta qualità proposto da Arredamenti Boagno a Savona

 

Così la tua nuova cucina sarà proprio come la sognavi.
Ti aspettiamo nel nostro mobilificio a Savona, in Via Pozzobonello 1R!

 

Condividi il post

Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Print
Email