Vai al contenuto
Materassi moderni a molle tradizionali e indipendenti

Le regole del buon riposo

Un buon materasso moderno e alcuni piccoli accorgimenti  sono fondamentali  per il buon riposo notturno e di conseguenza per avere buon umore ed essere produttivi di giorno.
Leggete la nostra news per approfondire meglio l’argomento!

Come riposate di notte? Bene o avete disturbi del sonno?
Sapete sicuramente che molto dipende dal materasso, per questo motivo vi proponiamo alcune soluzioni “su misura” riguardo a materassi a molle all’avanguardia che potete trovare nel nostro showroom Arredamenti Boagno a Savona.

Nella news di oggi parliamo solo dei materassi a molle, rimandando ad altra news le informazioni relative ad altre tipologie di materassi.

A molle tradizionali, a molle indipendenti o a micromolle: voi di che materasso siete?

Sono diverse le tipologie di materasso che favoriscono l’indispensabile buon riposo notturno.

Materasso a molle tradizionali

La soluzione di Ennerev ideale per chi desidera il materasso rigido, che sostiene in modo deciso, è il sistema Bonnell a molle tradizionali in filo d’acciaio.
I materassi a molle tradizionali Ennerev sono disponibili  nelle due versioni ortopedico e classico e hanno un molleggio legato strettamente.

Materasso a molle indipendenti

Ci sono poi i materassi a molle indipendenti, che danno un appoggio sostenuto, ma accogliente quando serve.
Le molle indipendenti sono l’evoluzione del materasso tradizionale.
È un sistema ideale perché le zone a portanza differenziata sostengono o accolgono il corpo rispettando le curve naturali della colonna vertebrale.
Vi state chiedendo perché questo materasso è “a molle indipendenti”?
Ecco la spiegazione: ogni elemento si muove in autonomia per rispondere in modo naturale alle sollecitazioni del corpo.

Materasso a micromolle

Vi spieghiamo perché e in quali casi i materassi a micromolle potrebbero  fare al caso vostro.
Il materasso a micromolle è un ulteriore evoluzione di quello a molle indipendenti.
Si tratta di un materasso comodo, che provvede al sostegno del corpo in modo molto accurato, contenendo fino a 3000 molle, contro le 800 del materasso a molle indipendenti tradizionale.
Accogliente quando serve e anti umidità
, garantisce una qualità del riposo eccellente.

Tutti i nostri materassi Ennerev sono protetti dal sistema Box Spring perimetrale, per evitare il cedimento, e da un rivestimento imbottito sia sopra che sotto, per la termoregolazione ottimale d’estate e d’inverno.

Materassi a molle tradizionali, a molle indipendenti o micromolle: tutti possono essere ulteriormente personalizzati con il rivestimento in Memory Foam.
Sapete di cosa si tratta? Il rivestimento in Memory Foam è una schiuma viscoelastica che si adatta in modo attivo al corpo e ne distribuisce il peso in maniera equilibrata, evitando le zone di pressione e favorendo la circolazione sanguigna.

Quindi avere un materasso “su misura”, basato sulle nostre caratteristiche e necessità, ci fa dormire meglio, evitando interruzioni notturne. Per questo quindi, è indispensabile trovare quello più adatto a noi, che ci assicuri un riposo confortevole.
Oltre al materasso scelto con accuratezza, ci sono alcuni piccoli accorgimenti che favoriscono il buon riposo notturno. Ecco qualche spunto.

Per dormire bene, mettiamo la mente a riposo!

Una buona temperatura, lo smartphone spento e la mente libera sono le azioni indispensabili prima di andare a dormire la sera, senza dimenticare un controllo di tutte le operazioni di “chiusura” della giornata. Sapete cosa intendiamo? Banalmente:  andare in bagno, assicurarsi di aver chiuso la porta di casa e le finestre, spento eventuali dispositivi.  Tutte questa operazioni, se fatte sistematicamente prima di andare a letto, non vi costringeranno ad alzarvi nel cuore della notte!
Tutto il resto può attendere il giorno successivo.

Caffè e sostanze eccitanti non favoriscono il buon riposo.

Questa non è una novità: il caffè o altre bevande stimolanti sono da limitare durante la giornata e da evitare di sera. In questo modo non rischierete di trascorrere notti insonni.

Smartphone e tablet : non utilizziamoli la sera se desideriamo riposare bene!

Proprio così: la luce blu emessa da smartphone e tablet in funzione aumenta il senso di allerta, tenendoci svegli. Come se quella luminosità dicesse al nostro cervello: ehi,  stai sveglio perché è giorno!
Percependo una luminosità potente, come di giorno appunto, restiamo svegli e non ci viene sonno.
Infatti le fonti luminose potrebbero ostacolare la produzione di  melatonina, che è l’ormone che aiuta l’organismo a rilassarsi e a riposarsi.

Sono tanti gli accorgimenti e i piccoli consigli per favorire il buon riposo, per questo ne riparleremo con piacere in altre news future.

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Condividi il post

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Print
Email

SEGUICI SU INSTAGRAM

We are on Instagram
Ecco il progetto della settimana del nostro designer @alessandro_boagno_design 
una passeggiata virtuale in un ampio open space che unisce ingresso, living e cucina in un'unica armoniosa esperienza visiva.

🔹 All'ingresso, un mobile con anta bilico a soffitto nasconde l'ingresso nello spogliatoio, creando una transizione elegante e funzionale.
🔹 La parete dell'ingresso, rivestita con una carta da parati decorativa, accompagna lo sguardo fino alla zona TV, aggiungendo un tocco di classe.
🔹 La cucina è il vero cuore scenografico dell'ambiente, con una splendida isola con banco snack e colonne pavimento/soffitto che celano tutti gli elettrodomestici, mantenendo uno stile pulito e ordinato.

I colori neutri - toni di beige e nero - conferiscono un'atmosfera raffinata e accogliente, con l'eccezione del divano blu che, insieme alla carta da parati, aggiunge una nota vivace e distintiva.

Scoprite come l'armonia dei dettagli può trasformare uno spazio in un'opera d'arte abitabile. Lasciatevi ispirare e fateci sapere cosa ne pensate nei commenti 

#InteriorDesign #OpenSpace #Living #Cucina #Design #Decor #InteriorStyling #HomeInspo #ModernDesign #NeutralColors #BluAccents #DesignInspiration

Ecco il progetto della settimana del nostro designer @alessandro_boagno_design
una passeggiata virtuale in un ampio open space che unisce ingresso, living e cucina in un`unica armoniosa esperienza visiva.

🔹 All`ingresso, un mobile con anta bilico a soffitto nasconde l`ingresso nello spogliatoio, creando una transizione elegante e funzionale.
🔹 La parete dell`ingresso, rivestita con una carta da parati decorativa, accompagna lo sguardo fino alla zona TV, aggiungendo un tocco di classe.
🔹 La cucina è il vero cuore scenografico dell`ambiente, con una splendida isola con banco snack e colonne pavimento/soffitto che celano tutti gli elettrodomestici, mantenendo uno stile pulito e ordinato.

I colori neutri - toni di beige e nero - conferiscono un`atmosfera raffinata e accogliente, con l`eccezione del divano blu che, insieme alla carta da parati, aggiunge una nota vivace e distintiva.

Scoprite come l`armonia dei dettagli può trasformare uno spazio in un`opera d`arte abitabile. Lasciatevi ispirare e fateci sapere cosa ne pensate nei commenti

#InteriorDesign #OpenSpace #Living #Cucina #Design #Decor #InteriorStyling #HomeInspo #ModernDesign #NeutralColors #BluAccents #DesignInspiration
...

Un po' di tempo fa, il nostro designer @alessandro_boagno_design ha disegnato uno splendido #living, ricco di dettagli originali e materiali pregiati. Ora, siamo entusiasti di presentarvi la seconda parte del #progetto: la #cucina!

Nonostante lo spazio ridotto, la magnifica vetrata con vista sul #mare ci ha ispirati a orientare la zona cottura verso questo panorama mozzafiato. 

da sottolineare la soluzione per il tavolo rotondo: con un semplice incastro, diventa parte integrante della #penisola, combinando funzionalità ed eleganza.

E come non notare la #cartadaparati che domina la parete? Forse non sarà la scelta definitiva, ma sicuramente cattura l'attenzione! 

#interiordesign #madeinitaly #sketchup #myproject #kitchendesign #savona #arredamento #architecture #archidaily #wallpaper #benvenutiacasa

Un po` di tempo fa, il nostro designer @alessandro_boagno_design ha disegnato uno splendido #living, ricco di dettagli originali e materiali pregiati. Ora, siamo entusiasti di presentarvi la seconda parte del #progetto: la #cucina!

Nonostante lo spazio ridotto, la magnifica vetrata con vista sul #mare ci ha ispirati a orientare la zona cottura verso questo panorama mozzafiato.

da sottolineare la soluzione per il tavolo rotondo: con un semplice incastro, diventa parte integrante della #penisola, combinando funzionalità ed eleganza.

E come non notare la #cartadaparati che domina la parete? Forse non sarà la scelta definitiva, ma sicuramente cattura l`attenzione!

#interiordesign #madeinitaly #sketchup #myproject #kitchendesign #savona #arredamento #architecture #archidaily #wallpaper #benvenutiacasa
...

Ecco il progetto della settimana del nostro designer @alessandro_boagno_design
una cameretta su misura per due gemelli, un maschietto e una femminuccia!

In questa stanza, abbiamo cercato di combinare armoniosamente elementi nuovi e vecchi per creare uno spazio accogliente, funzionale e che rispecchi le personalità uniche di entrambi i bambini.

🔹 Letto a Castello: abbiano progettato un letto a castello che differenzia chiaramente la parte del maschietto da quella della femminuccia, utilizzando colori distintivi per ciascuno (per la ragazza ho anche proposto una soluzione più #cozy con il lettino imbottito).
🔹 Zone Studio Separate: Al centro della stanza, abbiamo inserito un piccolo scrittoio rotondo che funge da secondo spazio di studio. Insieme all'altro scrittoio, ognuno ha il proprio spazio per imparare e giocare.
🔹 Massimizzazione dello Spazio Libreria: abbiamo giocato con i pensili per sfruttare al massimo lo spazio libreria, offrendo ampio spazio per libri, giochi e tesori personali.

Con questo design, abbiamo voluto creare un ambiente che fosse sia pratico che stimolante, dove ogni bambino potesse sentirsi a proprio agio e ispirato.

#Design #InteriorDesign #Cameretta #Progetto3D #Arredamento #KidsRoom #HomeDecor #myproject

Ecco il progetto della settimana del nostro designer @alessandro_boagno_design
una cameretta su misura per due gemelli, un maschietto e una femminuccia!

In questa stanza, abbiamo cercato di combinare armoniosamente elementi nuovi e vecchi per creare uno spazio accogliente, funzionale e che rispecchi le personalità uniche di entrambi i bambini.

🔹 Letto a Castello: abbiano progettato un letto a castello che differenzia chiaramente la parte del maschietto da quella della femminuccia, utilizzando colori distintivi per ciascuno (per la ragazza ho anche proposto una soluzione più #cozy con il lettino imbottito).
🔹 Zone Studio Separate: Al centro della stanza, abbiamo inserito un piccolo scrittoio rotondo che funge da secondo spazio di studio. Insieme all`altro scrittoio, ognuno ha il proprio spazio per imparare e giocare.
🔹 Massimizzazione dello Spazio Libreria: abbiamo giocato con i pensili per sfruttare al massimo lo spazio libreria, offrendo ampio spazio per libri, giochi e tesori personali.

Con questo design, abbiamo voluto creare un ambiente che fosse sia pratico che stimolante, dove ogni bambino potesse sentirsi a proprio agio e ispirato.

#Design #InteriorDesign #Cameretta #Progetto3D #Arredamento #KidsRoom #HomeDecor #myproject
...

Una #cucina e due diverse composizioni.
Ecco il #progetto di oggi del nostro designer @alessandro_boagno_design

La prima ipotesi massimizza il  #contenimento e gioca con il #colore
La seconda è più #tradizionale ma garantisce più spazio libero.

Tu quale preferisci?

#interiordesign #madeinitaly #sketchup #myproject #kitchendesign #savona #arredamento #architecture #archıdaily #wallpaper #arredamento

Una #cucina e due diverse composizioni.
Ecco il #progetto di oggi del nostro designer @alessandro_boagno_design

La prima ipotesi massimizza il #contenimento e gioca con il #colore
La seconda è più #tradizionale ma garantisce più spazio libero.

Tu quale preferisci?

#interiordesign #madeinitaly #sketchup #myproject #kitchendesign #savona #arredamento #architecture #archıdaily #wallpaper #arredamento
...

Ecco il progetto della settimana del nostro designer @alessandro_boagno_design

Il mobile tv leggero e bifacciale divide la zona relax dal tavolo da pranzo.
La #cucina si affaccia sul living, e propone alternanza di colore neutro e legno

#interiordesign #arredamento #myproject #kitchendesign #savona #arredamento #ideecucina #interni #myproject #kitchenidea

Ecco il progetto della settimana del nostro designer @alessandro_boagno_design

Il mobile tv leggero e bifacciale divide la zona relax dal tavolo da pranzo.
La #cucina si affaccia sul living, e propone alternanza di colore neutro e legno

#interiordesign #arredamento #myproject #kitchendesign #savona #arredamento #ideecucina #interni #myproject #kitchenidea
...

Ecco il progetto di oggi del nostro designer @alessandro_boagno_design 

Cucina e Living: L'ampia zona cucina living è il cuore della casa, con un'isola che si affaccia su uno spazio giorno aperto e accogliente, perfetto per momenti di convivialità. La carta da parati personalizzata impreziosisce il soggiorno con dettagli unici che riflettono il vostro stile.

Camera da Letto: La camera da letto matrimoniale è un'oasi di tranquillità, arricchita da un grande armadio a specchio che amplifica la luce e lo spazio. Anche qui, la carta da parati aggiunge un tocco di eleganza e personalità.

Camere dei Ragazzi: Spaziose e luminose, le camere dei ragazzi sono pensate per crescere con loro, offrendo un ambiente ideale per studio e gioco.

Immergiti in questo tour virtuale e scopri come ogni dettaglio è stato progettato con cura per creare una casa che non è solo un luogo in cui vivere, ma un'esperienza da vivere.

#interiordesign #madeinitaly #sketchup #myproject #kitchendesign #savona #arredamento #architecture #archidaily #cucina

Ecco il progetto di oggi del nostro designer @alessandro_boagno_design

Cucina e Living: L`ampia zona cucina living è il cuore della casa, con un`isola che si affaccia su uno spazio giorno aperto e accogliente, perfetto per momenti di convivialità. La carta da parati personalizzata impreziosisce il soggiorno con dettagli unici che riflettono il vostro stile.

Camera da Letto: La camera da letto matrimoniale è un`oasi di tranquillità, arricchita da un grande armadio a specchio che amplifica la luce e lo spazio. Anche qui, la carta da parati aggiunge un tocco di eleganza e personalità.

Camere dei Ragazzi: Spaziose e luminose, le camere dei ragazzi sono pensate per crescere con loro, offrendo un ambiente ideale per studio e gioco.

Immergiti in questo tour virtuale e scopri come ogni dettaglio è stato progettato con cura per creare una casa che non è solo un luogo in cui vivere, ma un`esperienza da vivere.

#interiordesign #madeinitaly #sketchup #myproject #kitchendesign #savona #arredamento #architecture #archidaily #cucina
...

CONTATTI

INFORMAZIONI

Indirizzo:

Arredamenti Boagno s.a.s.
di Boagno Alessandro, Valentina & C.
Via Pozzobonello, 1R 17100 Savona (SV)

Tel:

Tel: +39 019 824711
Tel: +39 019 825611
Whatsapp: +39 371 3150696
Fax: +39 019 853562

come raggiungerci

Arredamenti Boagno sas • info@arredamentiboagno.it • P.Iva 00804790095 • Privacy Policy Cookie Policy • Credits: Artinformatica