Vai al contenuto
evoluzione-logo-arredamenti-boagno

Il nuovo logo di Arredamenti Boagno

Per i 60 anni di attività di Arredamenti Boagno Savona ci regaliamo un nuovo logo, specchio dei nostri saldi valori e di una nuova e moderna visione del settore interior design e arredamento di case in Liguria.

Con la news precedente, due settimane fa abbiamo annunciato una decisione molto importante per la nostra attività Arredamenti Boagno Savona e oggi siamo pronti per comunicarvela:
Abbiamo un nuovo logo.

Durante il periodo di chiusura per le festività natalizie, tutti insieme abbiamo fatto ancora qualche riflessione, lo abbiamo guardato e riguardato, fatto qualche piccola rifinitura e ora siamo pronti per mostrarvelo.

Nel 2018 la nostra famiglia ha spento 60 candeline per  l’attività del nostro mobilificio.
Sono davvero tanti e tutti vissuti intensamente e con un forte coinvolgimento, anche emotivo.

Il nostro mobilificio è nato nel 1958 con la produzione artigianale di mobili nella nostra falegnameria di Savona, poi abbiamo proseguito con la progettazione e la vendita di arredamenti commerciali Made in Italy, mantenendo anche l’attività in laboratorio.
Questa scelta è stata determinata dall’esigenza di intervenire per adattare gli arredamenti prodotti normalmente con misure standard, alle case in Liguria, non sempre regolari.

Genesi del vecchio logo

Pensate che nel 1966 Luigi Boagno, fondatore e cardine della nostra azienda, riprodusse parzialmente la facciata di un mobile spagnolo, che venne poi scolpita da un intagliatore.
Quel pezzo ha un valore affettivo enorme per noi Boagno, tanto che ancora oggi è presente nel nostro showroom di Via Pozzobonello a Savona.
Vi state chiedendo perché è così importante?
Perché ci rappresenta. Lì c’era, e c’è tuttora, la nostra passione e la nostra attenzione per questo lavoro.

Facciata di un mobile spagnolo Arredamenti Boagno Savona

Riproduzione parziale della facciata di un mobile spagnolo realizzata a Savona da Luigi Boagno nel 1966

L’espressione dei nostri valori nel logo

Visione, progettazione e realizzazione: ore e ore di lavoro di precisione assoluta e massima dedizione.
La stessa che ci porta ogni giorno ad ascoltare le necessità delle persone e a cercare di migliorare la qualità della loro vita tra le mura domestiche attraverso arredamenti adeguati alle loro abitudini.

Quel mobile finì per essere “nostro” per più di un motivo.
Proprio nel 1966 Luigi Boagno si separò dal socio con cui aveva fondato l’azienda ed effettuò  l’iscrizione all’Albo delle Imprese Artigiane di  Arredamenti Boagno.
Quindi, più o meno in contemporanea con la realizzazione della facciata del mobile spagnolo, sentì l’esigenza di rappresentare il nostro mobilificio anche con un simbolo grafico.
Non ci furono dubbi: il nostro simbolo, il nostro logo, la nostra “bandiera” sarebbe stata la riproduzione grafica di quel mobile. E così fu.

Il logo, che nel tempo ha subito piccolissimi ritocchi,  ci accompagna da moltissimo tempo e tutti ci siamo tanto affezionati.

La visione moderna del nuovo logo

Un’azienda che funziona, come succede anche alle persone, nel tempo cresce, sceglie e coglie le opportunità che via via si presentano.
Un’azienda è fatta da persone e, nel caso del nostro mobilificio, le generazioni si sovrappongono, un domani si succederanno.
Noi viviamo questo momento come una grande opportunità e pieni di entusiasmo.
Respiriamo la tradizione, sentiamo forte l’amore per questo lavoro, abbiamo le competenze acquisite in anni e anni di attività.
Viviamo il presente attingendo dal passato, ma con una mentalità aperta, moderna. Noi  guardiamo al futuro con un atteggiamento positivo.

Parlando tra noi un giorno, tutti abbiamo concordato sul fatto che il nostro logo, che ci ha rappresentato egregiamente finora, doveva evolversi con noi.
Quel logo deve raccontare i nostri valori, che sono rimasti intatti rispetto al passato, e la nostra visione, che è cambiata, adattandosi anche ai tempi.

È stato così che abbiamo scelto di rinnovarci anche da un punto di vista grafico ed abbiamo realizzato un restyling del vecchio logo.
Una versione moderna della stessa immagine, perché davvero quella non può cambiare, che vuole testimoniare la continuità con il nostro passato.
Abbiamo semplificato e dato un taglio più lineare, puntando anche sul colore per esprimere la nostra modernità e la vocazione all’eleganza dello stile e delle forme nell’arredamento.

logo Arredamenti Boagno Savona

Nuovo logo Arredamenti Boagno di Savona dal 2019

Eccoci! Da oggi l’identità di Arredamenti Boagno sarà così rappresentata.
Ci siamo riconosciuti in questo nuovo logo, anche se non è così semplice abituarcisi, e  ci crediamo con forza: questa è la nostra immagine.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Condividi il post

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Print
Email

SEGUICI SU INSTAGRAM

We are on Instagram
Ecco il progetto della settimana del nostro designer @alessandro_boagno_design 
una passeggiata virtuale in un ampio open space che unisce ingresso, living e cucina in un'unica armoniosa esperienza visiva.

🔹 All'ingresso, un mobile con anta bilico a soffitto nasconde l'ingresso nello spogliatoio, creando una transizione elegante e funzionale.
🔹 La parete dell'ingresso, rivestita con una carta da parati decorativa, accompagna lo sguardo fino alla zona TV, aggiungendo un tocco di classe.
🔹 La cucina è il vero cuore scenografico dell'ambiente, con una splendida isola con banco snack e colonne pavimento/soffitto che celano tutti gli elettrodomestici, mantenendo uno stile pulito e ordinato.

I colori neutri - toni di beige e nero - conferiscono un'atmosfera raffinata e accogliente, con l'eccezione del divano blu che, insieme alla carta da parati, aggiunge una nota vivace e distintiva.

Scoprite come l'armonia dei dettagli può trasformare uno spazio in un'opera d'arte abitabile. Lasciatevi ispirare e fateci sapere cosa ne pensate nei commenti 

#InteriorDesign #OpenSpace #Living #Cucina #Design #Decor #InteriorStyling #HomeInspo #ModernDesign #NeutralColors #BluAccents #DesignInspiration

Ecco il progetto della settimana del nostro designer @alessandro_boagno_design
una passeggiata virtuale in un ampio open space che unisce ingresso, living e cucina in un`unica armoniosa esperienza visiva.

🔹 All`ingresso, un mobile con anta bilico a soffitto nasconde l`ingresso nello spogliatoio, creando una transizione elegante e funzionale.
🔹 La parete dell`ingresso, rivestita con una carta da parati decorativa, accompagna lo sguardo fino alla zona TV, aggiungendo un tocco di classe.
🔹 La cucina è il vero cuore scenografico dell`ambiente, con una splendida isola con banco snack e colonne pavimento/soffitto che celano tutti gli elettrodomestici, mantenendo uno stile pulito e ordinato.

I colori neutri - toni di beige e nero - conferiscono un`atmosfera raffinata e accogliente, con l`eccezione del divano blu che, insieme alla carta da parati, aggiunge una nota vivace e distintiva.

Scoprite come l`armonia dei dettagli può trasformare uno spazio in un`opera d`arte abitabile. Lasciatevi ispirare e fateci sapere cosa ne pensate nei commenti

#InteriorDesign #OpenSpace #Living #Cucina #Design #Decor #InteriorStyling #HomeInspo #ModernDesign #NeutralColors #BluAccents #DesignInspiration
...

Un po' di tempo fa, il nostro designer @alessandro_boagno_design ha disegnato uno splendido #living, ricco di dettagli originali e materiali pregiati. Ora, siamo entusiasti di presentarvi la seconda parte del #progetto: la #cucina!

Nonostante lo spazio ridotto, la magnifica vetrata con vista sul #mare ci ha ispirati a orientare la zona cottura verso questo panorama mozzafiato. 

da sottolineare la soluzione per il tavolo rotondo: con un semplice incastro, diventa parte integrante della #penisola, combinando funzionalità ed eleganza.

E come non notare la #cartadaparati che domina la parete? Forse non sarà la scelta definitiva, ma sicuramente cattura l'attenzione! 

#interiordesign #madeinitaly #sketchup #myproject #kitchendesign #savona #arredamento #architecture #archidaily #wallpaper #benvenutiacasa

Un po` di tempo fa, il nostro designer @alessandro_boagno_design ha disegnato uno splendido #living, ricco di dettagli originali e materiali pregiati. Ora, siamo entusiasti di presentarvi la seconda parte del #progetto: la #cucina!

Nonostante lo spazio ridotto, la magnifica vetrata con vista sul #mare ci ha ispirati a orientare la zona cottura verso questo panorama mozzafiato.

da sottolineare la soluzione per il tavolo rotondo: con un semplice incastro, diventa parte integrante della #penisola, combinando funzionalità ed eleganza.

E come non notare la #cartadaparati che domina la parete? Forse non sarà la scelta definitiva, ma sicuramente cattura l`attenzione!

#interiordesign #madeinitaly #sketchup #myproject #kitchendesign #savona #arredamento #architecture #archidaily #wallpaper #benvenutiacasa
...

Ecco il progetto della settimana del nostro designer @alessandro_boagno_design
una cameretta su misura per due gemelli, un maschietto e una femminuccia!

In questa stanza, abbiamo cercato di combinare armoniosamente elementi nuovi e vecchi per creare uno spazio accogliente, funzionale e che rispecchi le personalità uniche di entrambi i bambini.

🔹 Letto a Castello: abbiano progettato un letto a castello che differenzia chiaramente la parte del maschietto da quella della femminuccia, utilizzando colori distintivi per ciascuno (per la ragazza ho anche proposto una soluzione più #cozy con il lettino imbottito).
🔹 Zone Studio Separate: Al centro della stanza, abbiamo inserito un piccolo scrittoio rotondo che funge da secondo spazio di studio. Insieme all'altro scrittoio, ognuno ha il proprio spazio per imparare e giocare.
🔹 Massimizzazione dello Spazio Libreria: abbiamo giocato con i pensili per sfruttare al massimo lo spazio libreria, offrendo ampio spazio per libri, giochi e tesori personali.

Con questo design, abbiamo voluto creare un ambiente che fosse sia pratico che stimolante, dove ogni bambino potesse sentirsi a proprio agio e ispirato.

#Design #InteriorDesign #Cameretta #Progetto3D #Arredamento #KidsRoom #HomeDecor #myproject

Ecco il progetto della settimana del nostro designer @alessandro_boagno_design
una cameretta su misura per due gemelli, un maschietto e una femminuccia!

In questa stanza, abbiamo cercato di combinare armoniosamente elementi nuovi e vecchi per creare uno spazio accogliente, funzionale e che rispecchi le personalità uniche di entrambi i bambini.

🔹 Letto a Castello: abbiano progettato un letto a castello che differenzia chiaramente la parte del maschietto da quella della femminuccia, utilizzando colori distintivi per ciascuno (per la ragazza ho anche proposto una soluzione più #cozy con il lettino imbottito).
🔹 Zone Studio Separate: Al centro della stanza, abbiamo inserito un piccolo scrittoio rotondo che funge da secondo spazio di studio. Insieme all`altro scrittoio, ognuno ha il proprio spazio per imparare e giocare.
🔹 Massimizzazione dello Spazio Libreria: abbiamo giocato con i pensili per sfruttare al massimo lo spazio libreria, offrendo ampio spazio per libri, giochi e tesori personali.

Con questo design, abbiamo voluto creare un ambiente che fosse sia pratico che stimolante, dove ogni bambino potesse sentirsi a proprio agio e ispirato.

#Design #InteriorDesign #Cameretta #Progetto3D #Arredamento #KidsRoom #HomeDecor #myproject
...

Una #cucina e due diverse composizioni.
Ecco il #progetto di oggi del nostro designer @alessandro_boagno_design

La prima ipotesi massimizza il  #contenimento e gioca con il #colore
La seconda è più #tradizionale ma garantisce più spazio libero.

Tu quale preferisci?

#interiordesign #madeinitaly #sketchup #myproject #kitchendesign #savona #arredamento #architecture #archıdaily #wallpaper #arredamento

Una #cucina e due diverse composizioni.
Ecco il #progetto di oggi del nostro designer @alessandro_boagno_design

La prima ipotesi massimizza il #contenimento e gioca con il #colore
La seconda è più #tradizionale ma garantisce più spazio libero.

Tu quale preferisci?

#interiordesign #madeinitaly #sketchup #myproject #kitchendesign #savona #arredamento #architecture #archıdaily #wallpaper #arredamento
...

Ecco il progetto della settimana del nostro designer @alessandro_boagno_design

Il mobile tv leggero e bifacciale divide la zona relax dal tavolo da pranzo.
La #cucina si affaccia sul living, e propone alternanza di colore neutro e legno

#interiordesign #arredamento #myproject #kitchendesign #savona #arredamento #ideecucina #interni #myproject #kitchenidea

Ecco il progetto della settimana del nostro designer @alessandro_boagno_design

Il mobile tv leggero e bifacciale divide la zona relax dal tavolo da pranzo.
La #cucina si affaccia sul living, e propone alternanza di colore neutro e legno

#interiordesign #arredamento #myproject #kitchendesign #savona #arredamento #ideecucina #interni #myproject #kitchenidea
...

Ecco il progetto di oggi del nostro designer @alessandro_boagno_design 

Cucina e Living: L'ampia zona cucina living è il cuore della casa, con un'isola che si affaccia su uno spazio giorno aperto e accogliente, perfetto per momenti di convivialità. La carta da parati personalizzata impreziosisce il soggiorno con dettagli unici che riflettono il vostro stile.

Camera da Letto: La camera da letto matrimoniale è un'oasi di tranquillità, arricchita da un grande armadio a specchio che amplifica la luce e lo spazio. Anche qui, la carta da parati aggiunge un tocco di eleganza e personalità.

Camere dei Ragazzi: Spaziose e luminose, le camere dei ragazzi sono pensate per crescere con loro, offrendo un ambiente ideale per studio e gioco.

Immergiti in questo tour virtuale e scopri come ogni dettaglio è stato progettato con cura per creare una casa che non è solo un luogo in cui vivere, ma un'esperienza da vivere.

#interiordesign #madeinitaly #sketchup #myproject #kitchendesign #savona #arredamento #architecture #archidaily #cucina

Ecco il progetto di oggi del nostro designer @alessandro_boagno_design

Cucina e Living: L`ampia zona cucina living è il cuore della casa, con un`isola che si affaccia su uno spazio giorno aperto e accogliente, perfetto per momenti di convivialità. La carta da parati personalizzata impreziosisce il soggiorno con dettagli unici che riflettono il vostro stile.

Camera da Letto: La camera da letto matrimoniale è un`oasi di tranquillità, arricchita da un grande armadio a specchio che amplifica la luce e lo spazio. Anche qui, la carta da parati aggiunge un tocco di eleganza e personalità.

Camere dei Ragazzi: Spaziose e luminose, le camere dei ragazzi sono pensate per crescere con loro, offrendo un ambiente ideale per studio e gioco.

Immergiti in questo tour virtuale e scopri come ogni dettaglio è stato progettato con cura per creare una casa che non è solo un luogo in cui vivere, ma un`esperienza da vivere.

#interiordesign #madeinitaly #sketchup #myproject #kitchendesign #savona #arredamento #architecture #archidaily #cucina
...

CONTATTI

INFORMAZIONI

Indirizzo:

Arredamenti Boagno s.a.s.
di Boagno Alessandro, Valentina & C.
Via Pozzobonello, 1R 17100 Savona (SV)

Tel:

Tel: +39 019 824711
Tel: +39 019 825611
Whatsapp: +39 371 3150696
Fax: +39 019 853562

come raggiungerci

Arredamenti Boagno sas • info@arredamentiboagno.it • P.Iva 00804790095 • Privacy Policy Cookie Policy • Credits: Artinformatica