019 82.47.11 Orario: Mar-Ven 8:00-13:00 15:00-19:30   Sab 9:00-13:00 15:30-19:30
Evoluzione del logo Arredamenti Boagno di Savona dal 1966 ad oggi

Il nuovo logo di Arredamenti Boagno

Per i 60 anni di attività di Arredamenti Boagno Savona ci regaliamo un nuovo logo, specchio dei nostri saldi valori e di una nuova e moderna visione del settore interior design e arredamento di case in Liguria.

Con la news precedente, due settimane fa abbiamo annunciato una decisione molto importante per la nostra attività Arredamenti Boagno Savona e oggi siamo pronti per comunicarvela:
Abbiamo un nuovo logo.

Durante il periodo di chiusura per le festività natalizie, tutti insieme abbiamo fatto ancora qualche riflessione, lo abbiamo guardato e riguardato, fatto qualche piccola rifinitura e ora siamo pronti per mostrarvelo.

Nel 2018 la nostra famiglia ha spento 60 candeline per  l’attività del nostro mobilificio.
Sono davvero tanti e tutti vissuti intensamente e con un forte coinvolgimento, anche emotivo.

Il nostro mobilificio è nato nel 1958 con la produzione artigianale di mobili nella nostra falegnameria di Savona, poi abbiamo proseguito con la progettazione e la vendita di arredamenti commerciali Made in Italy, mantenendo anche l’attività in laboratorio.
Questa scelta è stata determinata dall’esigenza di intervenire per adattare gli arredamenti prodotti normalmente con misure standard, alle case in Liguria, non sempre regolari.

Genesi del vecchio logo

Pensate che nel 1966 Luigi Boagno, fondatore e cardine della nostra azienda, riprodusse parzialmente la facciata di un mobile spagnolo, che venne poi scolpita da un intagliatore.
Quel pezzo ha un valore affettivo enorme per noi Boagno, tanto che ancora oggi è presente nel nostro showroom di Via Pozzobonello a Savona.
Vi state chiedendo perché è così importante?
Perché ci rappresenta. Lì c’era, e c’è tuttora, la nostra passione e la nostra attenzione per questo lavoro.

Facciata di un mobile spagnolo Arredamenti Boagno Savona

Riproduzione parziale della facciata di un mobile spagnolo realizzata a Savona da Luigi Boagno nel 1966

L’espressione dei nostri valori nel logo

Visione, progettazione e realizzazione: ore e ore di lavoro di precisione assoluta e massima dedizione.
La stessa che ci porta ogni giorno ad ascoltare le necessità delle persone e a cercare di migliorare la qualità della loro vita tra le mura domestiche attraverso arredamenti adeguati alle loro abitudini.

Quel mobile finì per essere “nostro” per più di un motivo.
Proprio nel 1966 Luigi Boagno si separò dal socio con cui aveva fondato l’azienda ed effettuò  l’iscrizione all’Albo delle Imprese Artigiane di  Arredamenti Boagno.
Quindi, più o meno in contemporanea con la realizzazione della facciata del mobile spagnolo, sentì l’esigenza di rappresentare il nostro mobilificio anche con un simbolo grafico.
Non ci furono dubbi: il nostro simbolo, il nostro logo, la nostra “bandiera” sarebbe stata la riproduzione grafica di quel mobile. E così fu.

Il logo, che nel tempo ha subito piccolissimi ritocchi,  ci accompagna da moltissimo tempo e tutti ci siamo tanto affezionati.

La visione moderna del nuovo logo

Un’azienda che funziona, come succede anche alle persone, nel tempo cresce, sceglie e coglie le opportunità che via via si presentano.
Un’azienda è fatta da persone e, nel caso del nostro mobilificio, le generazioni si sovrappongono, un domani si succederanno.
Noi viviamo questo momento come una grande opportunità e pieni di entusiasmo.
Respiriamo la tradizione, sentiamo forte l’amore per questo lavoro, abbiamo le competenze acquisite in anni e anni di attività.
Viviamo il presente attingendo dal passato, ma con una mentalità aperta, moderna. Noi  guardiamo al futuro con un atteggiamento positivo.

Parlando tra noi un giorno, tutti abbiamo concordato sul fatto che il nostro logo, che ci ha rappresentato egregiamente finora, doveva evolversi con noi.
Quel logo deve raccontare i nostri valori, che sono rimasti intatti rispetto al passato, e la nostra visione, che è cambiata, adattandosi anche ai tempi.

È stato così che abbiamo scelto di rinnovarci anche da un punto di vista grafico ed abbiamo realizzato un restyling del vecchio logo.
Una versione moderna della stessa immagine, perché davvero quella non può cambiare, che vuole testimoniare la continuità con il nostro passato.
Abbiamo semplificato e dato un taglio più lineare, puntando anche sul colore per esprimere la nostra modernità e la vocazione all’eleganza dello stile e delle forme nell’arredamento.

logo Arredamenti Boagno Savona

Nuovo logo Arredamenti Boagno di Savona dal 2019

Eccoci! Da oggi l’identità di Arredamenti Boagno sarà così rappresentata.
Ci siamo riconosciuti in questo nuovo logo, anche se non è così semplice abituarcisi, e  ci crediamo con forza: questa è la nostra immagine.

 

Richiesta Informazioni

Condividi il post

Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Print
Email