Orario: Mar-Ven 8:00-13:00 15:00-19:30   Sab 9:00-13:00 15:30-19:30

UNA LIBRERIA LEGGERA E ORIGINALE, PROTAGONISTA MA NON TROPPO!

Descrizione

Ecco la sfida di oggi: progettare e realizzare una libreria ad angolo snella e originale, in grado di inserirsi perfettamente all’interno di un ambiente esistente già fortemente caratterizzato, diventandone protagonista ma in maniera discreta, ricavando anche uno spazio per lo smart working (tema molto attuale al giorno d’oggi!) e alcuni vani chiusi per il contenimento e l’archiviazione dei documenti di lavoro. Detta così sembra una sfida piuttosto impegnativa… proprio quelle che piacciono a noi dello staff di Arredamenti Boagno!

Per rispondere ai due requisiti principali ovvero la leggerezza e l’unicità abbiamo progettato una composizione con spalla sospesa, giocando con la posizione dei ripiani orizzontali e con la lunghezza delle spalle verticali per creare una soluzione sartoriale, “cucita” perfettamente su misura per la casa del nostro Cliente. La scelta del total white è derivata dalla necessità di rendere la libreria protagonista in modo non troppo evidente, dando così un maggiore risalto agli oggetti e ai libri riposti al suo interno che creano delle piacevoli macchie di colore sulla parete. Abbiamo ricavato un piccolo piano di lavoro in angolo riservato all’home office, affiancato da una colonna chiusa con ante dove poter riporre e nascondere tutto ciò che può servire per lo smart working. Abbiamo infine creato una zona bassa chiusa con ante a servizio della sala da pranzo adiacente.

Se siete curiosi di scoprire in che modo siamo riusciti a soddisfare la richiesta del nostro Cliente e di vedere il risultato finale del nostro lavoro potete dare un’occhiata alle immagini che illustrano il nostro progetto della libreria e alle foto che ci ha inviato il nostro Cliente soddisfatto dopo aver “vestito” la libreria con libri e oggetti che l’hanno resa ancora più bella e personale.

DELLA STESSA CATEGORIA



IL NOSTRO SHOWROOM

Venite a visitarci. Per voi una vasta scelta tra cucine, tavoli, sedie e complementi.
Inoltre zona giorno, zona notte e arredo bagno

continua