PICCOLO APPARTAMENTO DA AFFITTARE ARREDATO OTTIMIZZANDO GLI SPAZI E SENZA ANDARE FUORI BUDGET!

Descrizione

Un nostro affezionato Cliente, che si è già affidato tempo fa allo staff di Arredamenti Boagno per arredare la sua casa con prodotti top di gamma, si è nuovamente rivolto a noi con un’interessante sfida: arredare la cucina e il bagno di un piccolo appartamento che darà in affitto con gusto ed eleganza ma questa volta anche con il giusto rapporto qualità prezzo. Inoltre, trattandosi di un appartamento con stanze molto piccole, un’ulteriore difficoltà da affrontare era quella di progettare i due ambienti ottimizzando al meglio gli spazi e riuscendo ad inserire in una metratura limitata tutto ciò che occorre ad una cucina e ad un bagno ben attrezzato. Naturalmente abbiamo accettato con entusiasmo la sua sfida!

In cucina abbiamo optato per l’utilizzo di materiali resistenti ma in una fascia di prezzo base, naturalmente senza rinunciare ad un tocco di originalità e di modernità. In particolare per i mobili abbiamo scelto di utilizzare un melaminico effetto cemento, giocando sul contrasto di colori tra il grigio delle basi e delle colonne e il bianco dei pensili. Per restare all’interno delle stesse gradazioni di colore e allo stesso tempo per creare uno stacco cromatico deciso tra basi e pensili abbiamo inserito top e schienale nero, questa volta optando per un quarzo, più resistente del laminato all’utilizzo quotidiano ma comunque con un prezzo ragionevole rispetto ai nuovi piani in materiale ceramico. Pur trattandosi di un piccolo cucinino siamo riusciti a sviluppare il progetto inserendo tutto ciò che può servire in una cucina ben attrezzata: piano cottura, forno, lavello, frigocongelatore capiente… e naturalmente non poteva mancare anche la lavastoviglie!

Nel bagno abbiamo invece scelto di utilizzare un elegante laccato opaco grigio grafite per le basi, completandole con top e vasca integrata in Ocritech bianco, il nuovo solid surface per l’arredo bagno. Per non rinunciare al contenimento abbiamo infine inserito dei pensili, ma con l’anta completamente in specchio per la sua funzionalità e per dare maggiore profondità all’ambiente. Naturalmente anche in questo caso il nostro progetto, giocando sull’altezza delle basi, ci ha permesso di creare un mobile originale e gradevole senza rinunciare alla funzionalità della lavabiancheria!

Alla fine dei lavori il Cliente, soddisfatto anche stavolta per le soluzioni che gli abbiamo proposto e per il risultato finale ottenuto, ci ha inviato alcuni scatti del lavoro finito… dunque sfida accettata e vinta, siete d’accordo con noi?

DELLA STESSA CATEGORIA




IL NOSTRO SHOWROOM

Venite a visitarci. Per voi una vasta scelta tra cucine, tavoli, sedie e complementi.
Inoltre zona giorno, zona notte e arredo bagno

continua