Fa sempre immensamente piacere quando, dopo anni dall’arredamento della propria casa, dei Clienti “storici” e affezionati tornano a trovarci per arredare la casa del figlio che nel frattempo è cresciuto e sta per andare a vivere da solo.
Ed è proprio ciò che è accaduto per il progetto che vi raccontiamo oggi, realizzato in collaborazione con l’Arch. Pittamiglio.
Il nostro giovane Cliente aveva le idee molto chiare: desiderava un arredamento moderno ed elegante, che riempisse gli spazi disponibili senza appesantirli.
Abbiamo scelto di utilizzare tinte neutre che non passino mai di moda, dando però personalità e freschezza all’arredamento introducendo dei dettagli blu petrolio, che legano come unico filo conduttore l’elegante cucina affacciata su un ampio open space e l’ingresso adiacente.
Per la parete giorno abbiamo optato per una composizione molto leggera e originale, che prevedesse anche una comoda zona smart working. Il tavolo da pranzo, pur trovandosi in posizione centrale rispetto alla sala, non risulta protagonista e non appesantisce l’ambiente grazie alla forma tonda e soprattutto al piano in cristallo trasparente extrachiaro. Le sedie intorno al tavolo e quella per la zona smart working sono in tema con i colori dell’ambiente in quanto realizzate in finitura petrolio. Il comodo divano con penisola è rivestito in un tessuto neutro che ben si sposa con i colori dell’ambiente, anche in questo caso abbiamo un richiamo al blu petrolio nei cuscini e nel rettangolo in tinta realizzato sulla parete al di sopra di esso.
Per quanto riguarda i materiali, abbiamo privilegiato la praticità: per i mobili della cucina abbiamo scelto dei melaminici effetto cemento, top e banco snack della cucina sono invece realizzati in HPL, un materiale molto più resistente del normale laminato e adatto ad essere impiegato anche per i piani di lavoro. Abbiamo poi ripreso lo stesso HPL effetto legno del banco snack per realizzare lo scrittoio per lo smart working e dare così continuità ai materiali utilizzati per l’intero ambiente.
Anche in camera da letto abbiamo optato per la semplicità: un mobile pensile laccato opaco bianco ai piedi del letto e una originale porta scorrevole in laminato con stampa digitale del Chrysler Building di New York a chiusura della pratica cabina armadio.
Nelle immagini potete vedere il nostro progetto 3D dei vari ambienti e le foto realizzate a fine lavori dall’Arch. Pittamiglio, che testimoniano l’ottimo risultato finale di cui il nostro giovane Cliente si è dichiarato pienamente soddisfatto.