Esiste una zona della casa dedicata allo svago e ai banchetti in compagnia, stiamo parlando della taverna. Chi abita in una casa che ha un seminterrato organizza in genere questo luogo in modo da renderlo accogliente: abbellito e arredato con cura, senza dimenticare però il suo aspetto funzionale, che deve necessariamente essere mantenuto.
I materiali migliori per progettare questa zona della casa sono quelli classici, dall’impatto caldo, ma semplici da pulire dopo una giornata passata tra cibo e amici.
Grazie al nostro staff abbiamo progettato e arredato questa spaziosa tavernetta a Finale Ligure in provincia di Savona, nella quale abbiamo inserito tutto ciò che può servire per rendere ancora più piacevole un pranzo o una cena in buona compagnia!
Protagonista indiscusso dello spazio è il tavolo artigianale in legno massello di rovere spazzolato lungo 3 metri, perfetto per ospitare un elevato numero di commensali, intorno al quale trovano spazio le sedie produzione Mjdi in acciaio industrial.
Il gusto classico della cucina Scandola con ante a telaio dogate in abete massiccio bianco spazzolato si sposa perfettamente con la modernità dei pensili Modulnova in alveolare di alluminio finitura corten dust e con il praticissimo piano di lavoro Dekton in finitura kadum, conferendo alla cucina nel suo complesso uno stile “industrial”.
Ovviamente non abbiamo trascurato la funzionalità: per questo abbiamo affiancato al classico piano cottura Alpes Inox da un lato una pratica friggitrice, dall’altro un comodo barbecue a gas con pietra lavica, ideale per una grigliata in compagnia! E per chi deve lavare i piatti dopo la ribotta? Il team di Arredamenti Boagno non ha trascurato neanche questo aspetto, abbiamo infatti completato la cucina con un vascone inox Foster largo quasi un metro che consente di maneggiare agevolmente anche pentole di grandi dimensioni e un elevato numero di stoviglie… ovviamente con l’aiuto di una pratica lavastoviglie che non poteva assolutamente mancare!
E voi cosa aspettate a realizzare la tavernetta dei vostri sogni?