Vai al contenuto
Azzurro, giallo e arancione facebook event cover con illustrazioni geometriche a contrasto

ARREDAMENTI BOAGNO, LE NOVITA’ DEL SALONE DEL MOBILE 2023

Anche quest’anno Arredamenti Boagno non poteva mancare ad uno degli appuntamenti più seguiti e attesi del mondo del design, ovvero il Salone del Mobile che si è concluso qualche giorno fa a Milano.
Come sempre siamo tornati carichi di idee e di ispirazioni per i nostri progetti, in questo articolo vi vogliamo raccontare alcune delle novità che ci hanno particolarmente colpito e che sicuramente segneranno nuovi trend dell’arredamento nei prossimi mesi.

Salone del Mobile di Milano 2023: come è andata questa edizione

Dopo l’edizione dell’anno scorso, in cui ancora assistevamo alla ripartenza dopo i mesi dello stop per Covid con gli eventi a formato ridotto sebbene di grande richiamo internazionale, in questa edizione 2023 siamo stati testimoni della ritrovata vivacità e del grande fermento che sta percorrendo di nuovo tutto il mondo del design. E di certo questa edizione 2023 del Salone del Mobile è stata entusiasmante e ci ha in parte anche proiettati nel futuro del nostro settore. In questi frenetici giorni, come ogni anno, abbiamo avuto infatti l’opportunità di tuffarci in un’esperienza a 360 gradi nel mondo del design e nelle menti dei migliori creativi del mondo, scoprendo in anteprima le tendenze che segneranno i prossimi mesi in fatto di arredo.

Possiamo subito dire che anche quest’anno si conferma il trend di un’industria del design sempre più concentrata sul tema dell’ecosostenibilità, con l’utilizzo sempre più massiccio, da parte dei brand, di materiali provenienti da fonti rinnovabili o riciclate e di tessuti grezzi, materici ed ecosostenibili. E, a braccetto con la sostenibilità, abbiamo visto anche tanta innovazione e le possibilità che le ultime tecnologie abbinate alla creatività possono regalare, in termini di bellezza e comfort, al mondo dell’arredamento.

Tra le principali tendenze che abbiamo individuato in questi giorni c’è sicuramente quella a proporre tinte neutre, che riprendono le gamme presenti in natura (dal verde dal salvia fino al petrolio, ocra, corda, …).


Ancora, abbiamo notato un sempre più ampio utilizzo del legno, presente soprattutto in versione cannettata, non solo come boiserie ma anche utilizzato per le ante degli armadi… e per le gambe dei tavoli!

Molte proposte hanno optato per esaltare un senso di comfort degli ambienti, dato da arredi dalle forme morbide, linee curve e angoli smussati.

Altra novità davvero interessante, a nostro avviso, è l’utilizzo innovativo di ante vetro con telaio in alluminio non solo nella zona giorno (per librerie e vetrine) ma anche come ante a chiusura degli armadi.

Il Salone del Mobile 2023 visto da Arredamenti Boagno: cosa ci è piaciuto di più

Per noi di Arredamenti Boagno il Salone del Mobile è un appuntamento imperdibile, una grande occasione per intercettare le più interessanti novità del nostro settore e proporle poi ai nostri Clienti.

Ecco allora quello che ci ha più colpito di questo Salone del Mobile 2023.

Uno dei simboli della sempre maggiore attenzione del mondo del design al tema della sostenibilità in questo Salone 2023 è a nostro avviso la linea “Soffio” di Lema. Si tratta di una famiglia di sedute con struttura in legno multistrato FSC® (ovvero proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici) che sostiene i morbidi cuscini imbottiti con una fibra proveniente da materiale riciclato. Poltrona e divano sono arredi concepiti per essere facilmente trasportati e facilmente disassemblabili per un corretto smaltimento alla fine del loro ciclo di vita, nel completo rispetto dell’ambiente.

soffio lema

Altra proposta di cui ci siamo innamorati è il divano “Move” di Biba Salotti: sistema di sedute dinamico e flessibile caratterizzato da panche con angoli arrotondati e volumi generosi, con una identità estremamente versatile e innovativa. Gli schienali e i braccioli si possono infatti spostare con un semplice gesto rendendo il divano sempre diverso e adattabile alle diverse necessità ed esigenze di utilizzo (se siete curiosi potete cliccare nell’immagine qui sotto per vedere un breve video di presentazione di questo bellissimo divano).

clicca sull'immagine per visualizzare il VIDEO

Veramente bello e funzionale secondo noi anche il nuovo progetto di Modulnova (che presto sarà implementato anche in cucina): un sistema di contenitori (dal tavolino basso alla madia) caratterizzati da un blocco centrale in pietra e da elementi laterali in legno a forte spessore, che impreziosiscono esteticamente l’elemento e allo stesso tempo mascherano e rendono accessibile l’ampio contenimento interno.

Molto pratico e divertente anche il contenitore “A-box” di Twils: una soluzione che permette al letto di “galleggiare”, facendo scomparire alla vista i piedi di appoggio e offrendo uno spazio libero di ben 11 cm tra pavimento e fondo del letto, rendendo estremamente agevoli e veloci le operazioni di pulizia. E grazie allo studio di una particolare forma di pannello, lo spazio contenitivo sotto il materasso sorprende in termini di capienza. “A—Box” è, praticamente, il contenitore che c’è… ma non si vede!

Infine, ci ha colpito la nuova finitura velvet di Capod’opera, una particolare texture con una incredibile tattilità che ricorda la morbidezza del velluto (disponibile in 6 colori laccati opaco).

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Condividi il post

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Print
Email

SEGUICI SU INSTAGRAM

We are on Instagram
Venite a scoprire l'arredamento perfetto per l'ingresso e il soggiorno di questa splendida casa al mare nell'ultimo progetto del nostro designer @alessandro_boagno_design
Con una palette di colori neutri, accenti di verde e giallo, abbiamo creato un'atmosfera rilassante e accogliente che cattura lo spirito del litorale. Inoltre presentiamo due proposte per la credenza: una elegante e sospesa, perfetta per ottimizzare lo spazio e aggiungere un tocco di modernità, e l'altra, a terra, per un look più classico ma sempre chic. Qual è la vostra preferita?

#interiordesign #madeinitaly #sketchup #myproject #kitchendesign #savona #arredamento #architecture #archıdaily #wallpaper #arredamento #benvenutiacasa

Venite a scoprire l`arredamento perfetto per l`ingresso e il soggiorno di questa splendida casa al mare nell`ultimo progetto del nostro designer @alessandro_boagno_design
Con una palette di colori neutri, accenti di verde e giallo, abbiamo creato un`atmosfera rilassante e accogliente che cattura lo spirito del litorale. Inoltre presentiamo due proposte per la credenza: una elegante e sospesa, perfetta per ottimizzare lo spazio e aggiungere un tocco di modernità, e l`altra, a terra, per un look più classico ma sempre chic. Qual è la vostra preferita?

#interiordesign #madeinitaly #sketchup #myproject #kitchendesign #savona #arredamento #architecture #archıdaily #wallpaper #arredamento #benvenutiacasa
...

Scoprite con noi il potere della trasformazione! Con questo video del nostro designer @alessandro_boagno_design vi portiamo nel cuore del nostro progetto di interior design, dove le immagini del cantiere si fondono magicamente con i rendering 3D del nostro concept. Da schizzi su carta alla visione digitale, vi invitiamo a sognare e a immaginare come ogni spazio prenderà vita. Seguiteci in questa avventura dove il prima diventa il dopo, e dove la creatività si traduce in realtà.

#interiordesign #madeinitaly #sketchup #myproject #kitchendesign #savona #arredamento #architecture #archıdaily #wallpaper #arredamento #design

Scoprite con noi il potere della trasformazione! Con questo video del nostro designer @alessandro_boagno_design vi portiamo nel cuore del nostro progetto di interior design, dove le immagini del cantiere si fondono magicamente con i rendering 3D del nostro concept. Da schizzi su carta alla visione digitale, vi invitiamo a sognare e a immaginare come ogni spazio prenderà vita. Seguiteci in questa avventura dove il prima diventa il dopo, e dove la creatività si traduce in realtà.

#interiordesign #madeinitaly #sketchup #myproject #kitchendesign #savona #arredamento #architecture #archıdaily #wallpaper #arredamento #design
...

Scoprite con noi il progetto della settimana del nostro designer @alessandro_boagno_design Uno splendido appartamento nel cuore del centro storico! Con i suoi alti soffitti, un suggestivo soppalco e ampie vetrate che incorniciano il paesaggio urbano, questo spazio è il rifugio perfetto per immergersi nell'atmosfera cittadina. Il piano principale accoglie un luminoso soggiorno con cucina a vista, dove i mobili moderni si fondono armoniosamente con pezzi di famiglia, creando un'atmosfera unica e accogliente. Salite la scala che conduce al soppalco e scoprirete una cameretta colorata, un vero e proprio nido d'amore che vi farà sentire coccolati e avvolti dalla magia di questo luogo unico. 
 #centrostorico #soppalco #designinterno #interiordesign #madeinitaly #sketchup #myproject #kitchendesign #savona #arredamento #architecture #archidaily #cucina

Scoprite con noi il progetto della settimana del nostro designer @alessandro_boagno_design Uno splendido appartamento nel cuore del centro storico! Con i suoi alti soffitti, un suggestivo soppalco e ampie vetrate che incorniciano il paesaggio urbano, questo spazio è il rifugio perfetto per immergersi nell`atmosfera cittadina. Il piano principale accoglie un luminoso soggiorno con cucina a vista, dove i mobili moderni si fondono armoniosamente con pezzi di famiglia, creando un`atmosfera unica e accogliente. Salite la scala che conduce al soppalco e scoprirete una cameretta colorata, un vero e proprio nido d`amore che vi farà sentire coccolati e avvolti dalla magia di questo luogo unico.
#centrostorico #soppalco #designinterno #interiordesign #madeinitaly #sketchup #myproject #kitchendesign #savona #arredamento #architecture #archidaily #cucina
...

in questo progetto del nostro designer @alessandro_boagno_design l'esigenza da soddisfare era uno spazio di lavoro che all'occorrenza potesse essere nascosto. Ecco che  entrano in gioco le ante a scomparsa per nascondere il piano angolare dove posizionare i piccoli elettrodomestici!
A completare la composizione abbiamo un piano ad induzione sull'isola, con la cappa incassata nel controsoffitto.
Questa cucina unisce funzionalità e stile in modo sorprendente!

#interiordesign #sketchup #savona #arredamento #ideecucina #interni #myproject #kitchenidea #architecture #design #madeinitaly🇮🇹

in questo progetto del nostro designer @alessandro_boagno_design l`esigenza da soddisfare era uno spazio di lavoro che all`occorrenza potesse essere nascosto. Ecco che entrano in gioco le ante a scomparsa per nascondere il piano angolare dove posizionare i piccoli elettrodomestici!
A completare la composizione abbiamo un piano ad induzione sull`isola, con la cappa incassata nel controsoffitto.
Questa cucina unisce funzionalità e stile in modo sorprendente!

#interiordesign #sketchup #savona #arredamento #ideecucina #interni #myproject #kitchenidea #architecture #design #madeinitaly🇮🇹
...

Benvenuti nella versione rinnovata di uno dei progetti del nostro designer @alessandro_boagno_design
La cucina conserva il suo fascino originale, ma ora è arricchita da un tocco di nostalgia con l'introduzione di un tavolino classico per gustosi pasti veloci. Nel salone, l'atmosfera è ancor più accogliente grazie al divano bifacciale che funge da cuore pulsante, separando con stile la zona pranzo dalla zona relax. Pronti per immergervi in questa nuova dimensione di comfort e stile?

#interiordesign #madeinitaly #sketchup #myproject #kitchendesign #savona #arredamento #architecture #archıdaily #libreria #booklover

Benvenuti nella versione rinnovata di uno dei progetti del nostro designer @alessandro_boagno_design
La cucina conserva il suo fascino originale, ma ora è arricchita da un tocco di nostalgia con l`introduzione di un tavolino classico per gustosi pasti veloci. Nel salone, l`atmosfera è ancor più accogliente grazie al divano bifacciale che funge da cuore pulsante, separando con stile la zona pranzo dalla zona relax. Pronti per immergervi in questa nuova dimensione di comfort e stile?

#interiordesign #madeinitaly #sketchup #myproject #kitchendesign #savona #arredamento #architecture #archıdaily #libreria #booklover
...

Benvenuti nel progetto di oggi del nostro designer @alessandro_boagno_design . Nel  piccolo spazio living/cucina, l'isola con piano a induzione e aspiratore integrato diventa il cuore pulsante, mentre il divano destrutturato aggiunge un tocco di comfort senza compromessi sullo stile. E che dire della carta da parati che regala profondità e personalità a ogni angolo? Venite a scoprire come anche lo spazio più piccolo può essere un'espressione di grande design.

#interiordesign #madeinitaly #sketchup #myproject #kitchendesign #savona #arredamento #architecture #archıdaily #wallpaper #arredamento

Benvenuti nel progetto di oggi del nostro designer @alessandro_boagno_design . Nel piccolo spazio living/cucina, l`isola con piano a induzione e aspiratore integrato diventa il cuore pulsante, mentre il divano destrutturato aggiunge un tocco di comfort senza compromessi sullo stile. E che dire della carta da parati che regala profondità e personalità a ogni angolo? Venite a scoprire come anche lo spazio più piccolo può essere un`espressione di grande design.

#interiordesign #madeinitaly #sketchup #myproject #kitchendesign #savona #arredamento #architecture #archıdaily #wallpaper #arredamento
...

CONTATTI

INFORMAZIONI

Indirizzo:

Arredamenti Boagno s.a.s.
di Boagno Alessandro, Valentina & C.
Via Pozzobonello, 1R 17100 Savona (SV)

Tel:

Tel: +39 019 824711
Tel: +39 019 825611
Whatsapp: +39 371 3150696
Fax: +39 019 853562

come raggiungerci

Arredamenti Boagno sas • info@arredamentiboagno.it • P.Iva 00804790095 • Privacy Policy Cookie Policy • Credits: Artinformatica