La storia di Arredamenti Boagno è lunga: dal 1966 ci occupiamo di scegliere pezzi di arredamento, crearli, progettare e migliorare gli spazi di vita e lavoro dei nostri Clienti.
Un’attività che per noi è innanzitutto una passione, ma portata avanti con la massima professionalità, la stessa che ci spinge a guardare sempre al futuro, pur valorizzando e non dimenticando mai le nostre radici e l’iniziale spinta a costruire un’azienda capace di rimanere sempre competitiva sul mercato e attenta alle esigenze di ognuno dei suoi Clienti.
Il rinnovamento dei nostri macchinari: un passo per guardare
al futuro, migliorando efficienza e sicurezza
La falegnameria è il cuore pulsante della nostra azienda, perché è proprio qui che si concretizza il binomio artigianalità-innovazione che ci contraddistingue.
Con la ferma intenzione di mantenere e consolidare la nostra identità artigianale e allo stesso tempo di guardare al futuro della nostra attività, garantendo ai nostri collaboratori di lavorare sempre in sicurezza, negli ultimi anni abbiamo intrapreso con entusiasmo un imponente processo di rinnovamento e arricchimento delle attrezzature della nostra falegnameria.
La prima ad andare in pensione, tra le macchine che ci hanno accompagnato nel nostro lavoro per tanti anni, è stata la storica sega a nastro, che abbiamo sostituito alla fine del 2018 con un nuovo modello aggiornato e più sicuro.
A fine anno 2021 abbiamo integrato le attrezzature esistenti con l’acquisto di una nuova bordatrice per la creazione di pannelli.
A marzo 2022 abbiamo poi sostituito la vecchia combinata con una nuova, ugualmente performante ma aggiornata e quindi più sicura per chi ci lavora.
Sempre a marzo 2022 abbiamo completato il rinnovamento del nostro parco macchine, sostituendo il vecchio aspiratore con un altro più nuovo e potente che ci ha permesso, con opportune canalizzazioni, di collegarci a tutte le attrezzature, sia a quelle nuove che a quelle esistenti che ne erano prive
Abbiamo invece mantenuto tutte le macchine esistenti che erano già aggiornate e sicure, in particolare l’imponente squadratrice che occupa un’intera parete della nostra ampia falegnameria, ma anche la troncatrice e la carteggiatrice, entrambe dotate di meccanismo di aspirazione autonomo.
E’ stato quindi per noi un processo di rinnovamento necessario e che abbiamo abbracciato con entusiasmo, nella convinzione che lavorare bene vuol dire anche avere a disposizione le migliori e più sicure tecnologie per farlo.