Orario: Mar-Ven 8:00-13:00 15:00-19:30   Sab 9:00-13:00 15:30-19:30

LA RIPARTENZA DEL DESIGN ALL'INSEGNA DELLA SOSTENIBILITA'

SUPERSALONE. LA RIPARTENZA DEL DESIGN ALL’INSEGNA DELLA SOSTENIBILITA’

Arredamenti Boagno, le novità di Supersalone

Il Supersalone 2021 era sicuramente uno degli appuntamenti più importanti e attesi del settore arredamento e design.

E questa nuova ‘costola’ del Salone del Mobile di Milano è stata l’occasione per gli operatori di ritrovarsi e confrontarsi su idee e novità.

Un evento fieristico atteso, a segnare la ripartenza del settore. E i numeri, notevoli, lo confermano.

Supersalone: la ripartenza del design all’insegna della sostenibilità

423 brand hanno avuto la possibilità di presentare, a più di 60.000 visitatori provenienti da 113 paesi diversi, le novità più interessanti del mondo del design e degli arredi.

Un evento che ha trovato un modo per reinventarsi attraverso un nuovo format, ideato dal curatore Stefano Boeri, che ha affiancato alla possibilità di partecipare in presenza a questa design week, quella di seguirla in diretta streaming, per andare incontro a un pubblico sempre più ampio interessato e affamato di novità.

E di novità notevoli in questo SuperSalone 2021 ne sono state presentate diverse. Molte nel segno dell’ecosostenibilità, un tema inevitabilmente centrale della kermess e che percorre tante proposte di aziende e designer.

Il Supersalone visto da Arredamenti Boagno: cosa ci ha colpito di più

Anche per Arredamenti Boagno il Supersalone è stata la migliore occasione per scoprire idee innovative e tendenze. E per intercettare sin da subito il meglio del design italiano e mondiale, selezionarlo attentamente per poi proporlo ai nostri clienti.

Ecco allora quello che ci ha più colpito di questo Supersalone 2021.

Arredamenti Boagno collabora con importanti e prestigiose aziende del settore e qui siamo fieri di raccontarvi qualche novità davvero interessante presentata nell’ultimo Supersalone da alcuni dei nostri partner.

 

Quest’anno il tema d’ispirazione del Salone, suggerito da Stefano Boeri, era quello della ‘verticalità’. Un tema abbracciato da Lema, che ha stupito tutti prendendolo audacemente ‘alla lettera’ e collocando, arrampicata su una parete, l’iconica poltroncina Ombra firmata dall’art director Piero Lissoni. A completare il suggestivo allestimento anche Sesto, un tavolo dalla linea ultra essenziale a simboleggiare l’archetipo stesso di uno dei pezzi di arredamento più importanti.

Tra le novità firmate Lema più apprezzate da pubblico e addetti ai lavori di Supersalone ci sono anche stati lo scrittoio/tavolino Ortis, con base in metallo e piano ovale e il letto Mynight con i suoi due piedini arretrati, una bellissima linea che fa apparire il letto come sospeso.

NOVITA LEMA

 

Ha voluto stupire anche lo stand di CattelanItalia, che ha portato in scena un allestimento di stampo museale. La composizione ha preso ispirazione da una celebre opera di Kandinskij, in cui la tela diventa una scenografia teatrale, all’interno della quale sono state presentate apprezzate novità come la sedia girevole Bombè firmata da Paolo Cattelan e la scrivania Nasdaq Keramik con il piano e il fianco in ceramica effetto marmo, disponibile in tante varianti diverse.

 

Capod’opera ha portato al Supersalone alcuni tra i suoi prodotti più iconici e novità davvero molto interessanti. Tra queste ultime il pubblico ha potuto scoprire il nuovo tavolo Bold, esposto in abbinamento con le sedie Fifty.

Capodo

 

Modulnova ha invece presentato l’eleganza e la modernità assoluta della collezione Blade, pensata come un connubio di materiali esclusivi e forme originali. Particolare interesse ha riscosso la proposta della cucina in grafite che i visitatori hanno potuto ammirare nel FuoriSalone all’interno dello showroom Modulnova.

 

Infine, le novità in casa Wall&decò che ha presentato le nuove grafiche della collezione WET System, il rivestimento murale brevettato dedicato agli ambienti umidi e totalmente impermeabile all’acqua.

 

Vi aspettiamo nel nostro showroom in Via Pozzobonello 1R 17100 Savona ☎️ 019 824711
Orario: Mar-Ven 8:00-13:00 15:00-19:30
Sab 9:00-13:00 15:30-19:30

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Condividi il post

Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Print
Email