cucina creativa (1)

LA CUCINA, UN NUOVO LABORATORIO TECNOLOGICO

In pochi anni è cambiato tanto: si cuoce sul piano a induzione, c’è un forno intelligente che sa più ricette di uno Chef e ti dice cosa e quando cuocere, esiste un cassetto delle meraviglie e la cantinetta è il sogno. Ecco com’è la cucina perfetta.

La cucina è certamente il laboratorio creativo della casa, dove le idee prendono corpo in succulenti sughi o in soffici e profumati dolci. Ma, passione o meno per i fornelli, avere degli elettrodomestici ad alte prestazioni ci aiuta sicuramente moltissimo nella nostra quotidianità. Ecco allora piani cottura, cappe, frigoriferi e forni capaci di realizzare i nostri desideri in cucina.

I nuovi elettrodomestici lavorano per noi, ci suggeriscono le migliori modalità di cottura e soprattutto ci fanno risparmiare molto tempo.

Ecco una carrellata delle principali novità per quanto riguarda la cottura degli alimenti.

Piani cottura a induzione serie Sense® di Electrolux

Per i grandi Chef o per chi non ama cucinare, o ancora per chi ha poca dimestichezza in cucina ma vuole migliorare o per chi è particolarmente esigente e desidera alimenti cotti al punto giusto… Electrolux pensa a tutti presentando dei veri e propri assistenti in cucina: la nuova termosonda wireless che, misurando la temperatura al cuore degli alimenti e comunicando direttamente con il piano cottura a induzione SensePro®guida l’utente e lo accompagna in ogni fase di cottura. Utilissimi anche il  sistema SenseFry®, che mantiene la giusta temperatura sull’intera superficie della padella per avere piatti cotti sempre in modo uniforme, e la tecnologia SenseBoil®, che riconosce quando l’acqua ha raggiunto il punto di ebollizione riducendo automaticamente il livello di calore per farla bollire in modo sicuro e controllato.

Piano Cottura SensePro® con tecnologia sottovuoto

Piano Cottura SensePro® con tecnologia sottovuoto.

PIANI COTTURA A INDUZIONE SERIE SENSE®

Piano cottura a induzione SERIE SENSE®

Forno multifunzione SenseCook® Pirolitico
e nuovi forni a vapore di AEG

Il tuo forno diventa un vero aiuto Chef, con il quale puoi interagire in maniera veloce e sorprendente. Grazie alla termosonda evoluta e ai comandi I-TEX con manopola Rotary del forno SenseCook® puoi scegliere la perfetta cottura della carne. Finalmente potrai servire ad ognuno dei tuoi ospiti la carne con il grado di cottura preferito. Non serve essere uno Chef perfetto e conoscere la temperatura al cuore dell’alimento, sarà sufficiente inserire nel display il livello di cottura desiderato!

A OGNI PIETANZA LA SUA COTTURA… A VAPORE!

La cottura a vapore, ovvero aggiungere il vapore in diverse quantità durante la tradizionale cottura a convezione, presenta moltissimi vantaggi: i sapori non si mescolano tra loro, previene la disidratazione dei cibi, mantiene inalterate le proprietà nutritive, la cottura è più uniforme e più efficiente.
Nella sua ampia gamma di forni, AEG propone diverse soluzioni per la cottura a vapore: SteamBoost® (abbinando all’aria calda diversi livelli di cottura a vapore ovvero 25%, 50% e 100% vapore il cibo sarà morbido e tenero dentro, croccante e dorato fuori), SteamCrisp® (aggiungendo il 25% di vapore per una cottura a vapore delicata è possibile mantenere sempre il perfetto livello di umidità dei cibi), SteamPro® (permette di scegliere se cuocere solo con calore, solo con vapore o con entrambi ed è dotato di uno speciale sensore di umidità che garantisce in ogni momento la giusta quantità di vapore per la cottura), SteamBake® (che aggiunge un getto delicato di vapore all’inizio del processo di cottura permettendo di ottenere una doratura croccante di pane, torte e dolci mantenendo una consistenza soffice e delicata nel cuore).

COTTURA SOTTOVUOTO

Funzione cottura sottovuoto SOUSVIDE

Forno SENSECOOK® PIROLITICO

Forno multifunzione SENSECOOK® PIROLITICO

Vogliamo presentarvi infine un innovativo sistema all-in-one di KitchenAid per cucinare sottovuoto a bassa temperatura e preservare così tutti i valori nutrizionali dei cibi conservandone sapore, consistenza e colore.
Con “Chef Touch”, KitchenAid si è ispirata al mondo professionale per portare anche nelle cucine di casa tutti i vantaggi e benefici di questo metodo di cottura innovativo. Il sistema è composto da una Macchina per il Sottovuoto per conservare i cibi attraverso la tecnica Sous-Vide, un Forno a Vapore con speciali funzioni per cuocere in modo sano e delicato gli alimenti sigillati nei sacchetti sottovuoto mantenendo tutte le loro proprietà nutritive naturali, e infine un Abbattitore di Temperatura per raffreddarli rapidamente e riporli in frigorifero oppure per congelarli. Questi tre elettrodomestici fanno parte di un sistema all-in-one e lavorano in perfetta sinergia per offrire non solo risultati di cottura eccellenti, ma anche la possibilità di conservare i cibi al meglio e comodamente.
Caratteristica principale del Forno a Vapore KitchenAid è il suo preciso sistema di controllo della temperatura. È infatti possibile scegliere fra 10 funzioni di cottura Sous-Vide – sia in modalità vapore puro sia in modalità vapore combinato – a seconda dell’alimento che si sta preparando. Il Forno a Vapore è dotato inoltre di due funzioni studiate per rigenerare gli alimenti conservati in frigorifero o nel freezer. Ultima, preziosa funzione è la Assisted Chef: uno speciale programma con 71 ricette preimpostate pensato per cucinare ogni piatto in modo impeccabile, sfruttando le varie modalità di cottura disponibili.
Forno a Vapore KitchenAid

Forno a Vapore KitchenAid

Macchina per il Sottovuoto per conservare i cibi attraverso la tecnica Sous-Vide

Macchina per il Sottovuoto per conservare i cibi

“Chef Touch” di KitchenAid

“Chef Touch” di KitchenAid

Vuoi regalarti uno di questi splendidi elettrodomestici per cucinare i tuoi piatti in modo innovativo e salutare?
Rivolgiti ai nostri esperti e troveremo insieme soluzioni di qualità, di design e personalizzate secondo il tuo budget e le tue esigenze.
In questi giorni siamo sempre reperibili via e-mail o telefono al numero 019 82.47.11

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Condividi il post

Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Print
Email