Oggi vi portiamo dentro ad un altro dei nostri progetti, all’interno di una bellissima casa sulle alture di Albissola Marina che abbiamo avuto il piacere di arredare per una famiglia di quattro persone. Un progetto che ci ha entusiasmati, nel quale ogni singolo dettaglio è stato curato nei minimi particolari, con un risultato finale davvero sorprendente… se siete curiosi date subito un’occhiata al video tour 3D del nostro progetto cliccando qui sotto!
L’ingresso, ampio e luminoso, si apre su uno spazioso open space nel quale le varie tonalità di bianco e grigio sono ravvivate da pennellate di arancione sulle pareti, in alcuni pensili del mobile TV e in qualche cuscino del divano. Il cuore scenografico della casa è la maestosa cucina a vista sul living, caratterizzata da una fila di capienti colonne e da una penisola operativa sulla quale è posizionato il piano cottura, rigorosamente ad induzione. Dalla penisola si origina un elegante piano sagomato lastronato in legno, che funge da tavolo. Ritroviamo lo stesso legno nella scrivania “ad elle” posizionata sulla parete opposta, che trasforma la scenografica libreria angolare in uno studio funzionale, perfetto per chi ama leggere e lavorare in un ambiente ben organizzato.
La zona notte è pensata per dare più spazio possibile ai ragazzi: abbiamo infatti deciso insieme al Cliente di lasciare loro la camera più ampia e di progettare nei minimi dettagli la stanza più piccola per trasformarla in una accogliente camera matrimoniale nonostante la metratura limitata.
La camera dei ragazzi è uno spazio ampio e vivace, ricco di colori e personalità. Al posto del classico armadio, abbiamo attrezzato una pratica cabina armadio che riprende il blu e l’arancione della camera e che è resa unica e originale dalla carta da parati.
Protagonista della camera matrimoniale, piccola ma ben organizzata, è lo scenografico letto “Dreamview” di Lema rivestito in tessuto rosso, che abbiamo scelto per la sua originale testiera sagomata che consente il perfetto “incastro” dei due piccoli comodini rotondi ai lati del letto. Questa bellissima testiera si appoggia ad una parete decorata con una carta da parati con motivo floreale nero su sfondo bianco; sulla parete opposta, ai piedi del letto, troviamo un capiente ed elegante armadio scorrevole con due ante a specchio, perfetto per ospitare gli abiti di due persone.
Nel bagno il colore dominante è il verde dei mobili contenitori, che si abbina perfettamente con il legno massello del piano. In appoggio su di esso una pratica vasca in tecnoril bianco completata dal miscelatore a muro. Anche in bagno sono i dettagli a fare la differenza: lo scenografico specchio “Venus” di Fiam Italia, in vetro fuso a gran fuoco retro argentato con decoro artistico a rilievo, e l’originale “Mimì” di Minottiitalia, una mano in fusione di alluminio, utilizzata come portarotolo per la carta igienica.
Come sempre nella galleria fotografica vi mostriamo alcune immagini 3D del nostro progetto e le foto scattate dal Cliente a fine lavori e gentilmente condivise con noi, a testimonianza della sua soddisfazione per il risultato finale della ristrutturazione!