UNA SCENOGRAFICA CUCINA, ELEMENTO CENTRALE DEL LIVING

Descrizione

Sempre più spesso ci viene chiesto di arredare degli open space in cui la cucina si affaccia sulla zona giorno, diventando a tutti gli effetti parte integrante del living. In questi casi la cucina deve essere, oltre che funzionale, anche bella esteticamente e deve avere degli elementi che richiamino i mobili utilizzati per la sala, in modo da amalgamare e uniformare l’ambiente.

E se vogliamo che la cucina oltre ad integrarsi con il resto dell’ambiente sia anche l’indiscussa protagonista della zona living? Nel progetto di oggi vi mostriamo come abbiamo soddisfatto questa richiesta di un Cliente che si è rivolto a noi di Arredamenti Boagno per arredare il suo appartamento a Savona.

Partiamo dagli “elementi “comuni”: le colonne e i pensili della cucina sono realizzati in finitura antracite, che è la stessa utilizzata anche per gli elementi del mobile TV dalle linee essenziali; il top e i vani a giorno invece sono realizzati in finitura rovere cenere, che è la stessa utilizzata per il banco snack della cucina.

La forte caratterizzazione della cucina è data invece dalla scelta di utilizzare per le basi e per il piano di lavoro uno scenografico HPL effetto marmo, ovvero un laminato ad alta pressione che, oltre ad essere disponibile in diverse finiture, ha anche ottime caratteristiche tecniche e può essere quindi utilizzato anche per realizzare i top delle cucine.

Completano l’ambiente un pratico tavolo rotondo con struttura in acciaio laccato allumino e piano in cristallo velvet antigraffio nero opaco con quattro sedie anch’esse in finitura nero e antracite. In corrispondenza del banco snack abbiamo inserito dei pratici sgabelli in ferro.

Nelle immagini potete vedere il nostro progetto dell’ambiente e le foto scattate dopo il montaggio: anche questa volta siamo pienamente soddisfatti del risultato ottenuto!