Orario: Mar-Ven 8:00-13:00 15:00-19:30   Sab 9:00-13:00 15:30-19:30

UNA RIPROGETTAZIONE DEGLI SPAZI PERFETTAMENTE RIUSCITA

Descrizione

Nell’ambito della ristrutturazione di un appartamento sviluppato su due livelli ma originariamente mal progettato e caratterizzato da un evidente “spreco di spazio”, l’Arch. Sabrina Pittamiglio ci ha coinvolti nella riprogettazione degli spazi in un’ottica di massima ottimizzazione degli ambienti, in particolare della cucina con annessa zona giorno e della camera da letto matrimoniale.

 

Quello che originariamente era un piccolo angolo cottura è stato ampliato, riprogettato e arredato con un’ampia cucina Modulnova dalle linee eleganti ed essenziali, nella quale abbiamo “giocato” con il contrasto chiaro-scuro: la tinta argilla dei frontali e il legno massello del banco snack sono infatti in netta contrapposizione con il nero delle gole, degli zoccoli e del piano di lavoro in Fenix.

La sala da pranzo comunicante con la cucina, caratterizzata dall’originale carta da parati che ha la funzione di dare maggiore profondità all’ambiente, è valorizzata dall’elegante tavolo “Balance” di Extendo a testa tonda con struttura nera e piano in Fenix nero come il top della cucina, che permette di sfruttare al meglio lo spazio grazie alla sua forma allungata e alla profondità ridotta.

Per la nuova zona living annessa alla cucina, in cui è protagonista l’elegante e aerea “scala a nastro” in ferro che conduce alle camere da letto situate al piano superiore, abbiamo scelto il divano “Bello” di Biba Salotti. Si tratta di un divano dallo stile semplice che permette di definire nuove forme giocando con l’accostamento dei volumi e dei colori: è infatti caratterizzato da panche con schienali indipendenti di varie misure, che può essere rivestito con colori tono su tono oppure a contrasto.

Infine per la camera matrimoniale al piano superiore abbiamo studiato arredi totalmente su misura  per creare un’armadiatura che si adattasse perfettamente ai vincoli architettonici: un ampio armadio scorrevole perfettamente incassato nella nicchia accanto al letto e i due armadi gemelli ad anta battente che seguono la falda inclinata del tetto, con uno specchio applicato sul fianco di quello attiguo alla porta d’ingresso nella stanza per dare un senso di maggiore profondità.

Nelle immagini potete vedere il nostro progetto 3D e le foto del risultato finale: anche questa volta possiamo dire con grande soddisfazione di aver accontentato il nostro Cliente rispondendo alla sua necessità di dare forma ad una “dimensione di vita” più comoda e funzionale!

DELLA STESSA CATEGORIA




IL NOSTRO SHOWROOM

Venite a visitarci. Per voi una vasta scelta tra cucine, tavoli, sedie e complementi.
Inoltre zona giorno, zona notte e arredo bagno

continua