Orario: Mar-Ven 8:00-13:00 15:00-19:30   Sab 9:00-13:00 15:30-19:30

UNA CUCINA CHE “LASCIA A BOCCA APERTA”

Descrizione

Trovate che le cucine siano tutte uguali? Siete stanchi delle solite cucine con le classiche “file” di basi e pensili? Allora date un’occhiata al progetto che noi di Arredamenti Boagno abbiamo realizzato a Savona per l’appartamento di un Cliente in collaborazione con l’Arch. Sabrina Pittamiglio e alle foto della cucina realizzata e montata. La richiesta del Cliente in questo caso era chiara: non la solita cucina, ma un ambiente che fosse in grado di stupire, sia a livello progettuale che per quanto riguarda la scelta dei materiali.

In fase di progettazione abbiamo quindi “giocato” con i volumi, affiancando alle classiche basi contenitive alcuni pensili sospesi uso base per creare un originale collegamento con le due colonne. Al posto della tradizionale “fila” di pensili, soluzione più contenitiva ma anche più scontata e banale, abbiamo inserito un unico pensile basso da 120 cm sopra al lavello per non rinunciare allo scolapiatti e allo stesso tempo per “alleggerire” la parete; sopra al piano cottura abbiamo invece scelto di utilizzare una cappa d’arredo dallo stile “industrial” che fosse protagonista della parete. Per aumentare il contenimento senza rinunciare alla personalizzazione e all’originalità del progetto abbiamo creato una penisola attrezzata da un lato con comodi cestoni e dal lato opposto con una coppia di ante, che funge anche da appoggio per un pratico bancone snack da utilizzare per la colazione o per pasti veloci senza dover necessariamente apparecchiare la tavola in sala da pranzo.

E per quanto riguarda finiture e colori? Abbiamo giocato con le superfici “materiche” effetto cemento, creando un piacevole contrasto tra il colore argilla delle basi, delle colonne e del piano snack e la tinta lava più scura utilizzata per i pensili e le mensole in abbinamento alla finitura peltro della cappa di design. Il color lava è infine richiamato nelle gole e negli zoccoli, che conferiscono eleganza e hanno la funzione di amalgamare l’intera composizione, così come il praticissimo top in gres finitura amber dotato di un’ampia vasca integrata nello stesso materiale del top.

DELLA STESSA CATEGORIA




IL NOSTRO SHOWROOM

Venite a visitarci. Per voi una vasta scelta tra cucine, tavoli, sedie e complementi.
Inoltre zona giorno, zona notte e arredo bagno

continua