Orario: Mar-Ven 8:00-13:00 15:00-19:30   Sab 9:00-13:00 15:30-19:30

CALDE E ACCOGLIENTI “CASE DI CAMPAGNA” NELL’ENTROTERRA LIGURE

Descrizione

Un nostro Cliente ha acquistato due appartamenti in una graziosa località dell’entroterra ligure, uno per lui e per la sua Signora, l’altro per il figlio e la moglie. Come ha già fatto in passato per la sua abitazione principale, si è nuovamente rivolto allo staff di Arredamenti Boagno con una richiesta ben precisa: trasformare questi due piccoli appartamenti in seconde case “da sogno” dove rifugiarsi per sfuggire ai ritmi frenetici della città. Come sempre siamo partiti da un attento ascolto delle richieste e dei gusti del Cliente per cercare di progettare una soluzione su misura che fosse perfetta per lui.

 

Per il primo appartamento ci siamo orientati su una cucina in frassino bianco poro aperto per coniugare il calore del legno con la luminosità del colore bianco e abbiamo completato la composizione con un top in laminato noce primitivo. L’dea del piano tavolo triangolare a ribalta sottofinestra, perfetto per essere utilizzato in due con vista sul panorama esterno, è stato molto apprezzato dal nostro Cliente. E quando arrivano in visita figli e nipoti? Nessun problema, accanto al divano (rigorosamente con letto per poterli ospitare anche a dormire) abbiamo previsto un piccolo tavolo a consolle apribile per avere abbastanza posti a tavola per tutti!
Completa la zona giorno un mobile porta televisore realizzato nello stesso materiale e finitura della cucina dal progetto estremamente essenziale per dare maggiore risalto all’originale stufa, vera protagonista della parete.
In camera da letto abbiamo cercato di sfruttare al meglio tutti gli spazi disponibili optando per un letto in tessuto con box contenitore, un secondo divano letto per gli ospiti e un’armadiatura su misura che asseconda la falda del tetto.

 

Per la cucina del secondo appartamento abbiamo nuovamente abbinato il calore del legno con la luminosità delle tonalità pastello dei mobili e del top. Anche in questo caso non poteva mancare un’ampia zona conviviale, in questo caso costituita da una comoda panca angolare e da un ampio tavolo perfetto per ospitare amici e parenti. Completa la zona tinello una credenza realizzata nella stessa finitura dei mobili della cucina, posizionata accanto alla stufa.
Il salottino, anch’esso in legno dai toni chiari e luminosi, è  progettato per rendere protagonista l’originale mobile bar grigio carbone, affiancato da una coppia di eleganti divani in pelle ideali per il relax e per le chiacchierate in compagnia.
In camera da letto lo spazio disponibile è sfruttato al massimo grazie al letto in tessuto con box contenitore e all’armadio scorrevole inserito nella parte più alta della falda del tetto, con uno specchio applicato sul fianco destro che ha la funzione di ampliare la percezione dello spazio.

 

Le foto illustrano il risultato finale, del quale siamo molto soddisfatti. Ma per noi la cosa più importante come sempre è la soddisfazione del Cliente, e non c’è modo migliore di testimoniarla delle parole che ci ha gentilmente scritto a fine lavori:
“ La casa è semplicemente una meraviglia, come sempre Lei e la sua squadra non deludete mai, siete sopra ogni aspettativa. Grazie, siamo molto entusiasti. La ringrazio ancora per il sogno che anche questa volta è riuscito a farci vivere.”

DELLA STESSA CATEGORIA




IL NOSTRO SHOWROOM

Venite a visitarci. Per voi una vasta scelta tra cucine, tavoli, sedie e complementi.
Inoltre zona giorno, zona notte e arredo bagno

continua