Siamo entusiasti di svelare il frutto della nostra collaborazione con l’Arch. Sabrina Pittamiglio nell’ambito della ristrutturazione completa di un grande appartamento progettato e ottimizzato per una famiglia di quattro persone. Le richieste del Cliente erano principalmente due: mantenere una coerenza formale all’interno degli ambienti di tutta la casa e allo stesso tempo garantire una suddivisione ben definita e organizzata degli spazi a disposizione.
Per garantire la coerenza abbiamo scelto, in accordo con il Cliente, di utilizzare in prevalenza il colore grigio in tutte le sue declinazioni. L’ambiente, la cui eleganza minimalista è dominata da tonalità fredde, è riscaldato sapientemente con tocchi di legno massello che forniscono un calore naturale.
Per organizzare al meglio gli spazi abbiamo invece progettato la nuova casa realizzando due ampie zone ben distinte: zona giorno e zona notte.
La zona giorno, concepita a colpo d’occhio come ambiente unico, è composta da angolo cottura, zona pranzo e zona tv. Il cuore della zona giorno è senza dubbio la cucina, espressione perfetta di minimalismo con la sua palette bianca e grigia, riscaldata attraverso l’impiego di elementi interamente realizzati in legno massello. L’isola, con il piano ad induzione, accoglie un bancone con sgabelli che invita alla socializzazione e alla condivisione. La finitura legno ritorna nella strategica libreria “passante” a giorno, che è l’elemento caratterizzante di tutto l’ambiente e che divide senza separare in maniera netta l’angolo cottura dalla zona pranzo. Il tema del legno massello prosegue nel tavolo della sala da pranzo, accostato a sedie in polipropilene sempre sui toni del bianco e del grigio, e nell’elegante madia posizionata all’ingresso della sala da pranzo.
La zona notte è costituita da una camera matrimoniale e due camere singole. Arredamenti Boagno si è occupata di arredare le due camerette, mantenendo la coerenza con il resto degli arredi e quindi scegliendo i toni del bianco e del grigio con dettagli in finitura legno. Entrambe le camere comprendono un letto, un armadio per riporre i vestiti, una pratica zona studio… ed entrambe sono caratterizzate dalla presenza su una parete di una originale carta da parati che rende ciascun ambiente unico e speciale.
Nelle immagini potete vedere come sempre i nostri progetti 3D e le foto del risultato finale: anche in questo caso possiamo dire di aver trasformato in realtà i sogni e le richieste del Cliente e siamo pienamente soddisfatti del risultato della nostra progettazione!