Orario: Mar-Ven 8:00-13:00 15:00-19:30   Sab 9:00-13:00 15:30-19:30

COME RINNOVARE IL BAGNO RENDENDOLO LUMINOSO E ORIGINALE

Descrizione

Ecco la sfida di oggi: trasformare un bagno “tradizionale”, arredato con il classico mobiletto con lavabo integrato, in un nuovo ambiente originale e luminoso, giocando con i volumi e con i colori, trovando il giusto compromesso tra contenimento e “leggerezza” dell’arredamento.

Per rinnovare in modo deciso il bagno abbiamo inserito una elegante vasca rettangolare in appoggio su un piano sospeso in rovere massello, molto aereo e supportato da due staffe in ferro nero grezzo, sfruttando poi lo spazio inferiore disponibile con una capiente base sospesa con cestone, ideale per riporre gli asciugamani.
Per la base sospesa e per gli altri pensili abbiamo optato per la collezione “More” di Modulnova, caratterizzata dalla scocca in “folding” realizzata con una tecnica che permette di costruire il mobile partendo da un unico pannello dello spessore di 16 mm che viene inciso a 45° e piegato più volte su se stesso ottenendo una struttura monoblocco finita a vista sui fianchi, sul cielo e sul fondo senza giunture o spessori visibili sugli spigoli. Anche i bordi frontali della scocca vengono smussati a 45° verso l’interno in modo che il frontale, opportunamente lavorato in controsagoma, possa raccordarsi “a filo” con la struttura. L’apertura dei frontali avviene con un sistema a pressione “premi-apri” montato all’interno della scocca.
Per dare maggiore personalità e luminosità al bagno, rivestito con piastrelle dalla tonalità neutra con una pennellata di colore data dalla greca tendente all’arancione, abbiamo giocato non solo sulla forma e sulle dimensioni dei pensili ma anche sui colori, alternando il laccato satinato marrone noisette con tinte più vivaci ovvero il laccato satinato mandarino e peperone.
Completano la composizione una specchiera sopra al lavabo con una elegante lampada led in vetro.

Illustriamo nelle foto i vari passi della progettazione, dalla definizione degli spazi alla scelta dei colori e dei materiali, per finire con lo schizzo 3D e le foto del bagno realizzato. Come richiesto abbiamo rinnovato il bagno, precedentemente arredato in modo tradizionale, trasformandolo in un nuovo ambiente fresco e originale, al quale siamo riusciti a conferire luminosità senza rinunciare alla praticità e alla capienza dei mobili contenitori!

DELLA STESSA CATEGORIA

IL NOSTRO SHOWROOM

Venite a visitarci. Per voi una vasta scelta tra cucine, tavoli, sedie e complementi.
Inoltre zona giorno, zona notte e arredo bagno

continua