Orario: Mar-Ven 8:00-13:00 15:00-19:30   Sab 9:00-13:00 15:30-19:30

cover

DALL’IDEA ALLA REALIZZAZIONE DI UNA NUOVA VETRINA

Saper accogliere i Clienti, e farlo con cortesia, è sempre un buon biglietto da visita.

Ovviamente poi si punta sulla professionalità, sulle competenze e su una accurata selezione di prodotti e di brand di arredamento da proporre ai propri Clienti.

Il nostro nuovo Corner nello Showroom  di Arredamenti Boagno è stato allestito seguendo lo stesso metodo con cui realizziamo i nostri progetti di arredo. Nel video abbiamo ripercorso l’esperienza che vive il nostro Cliente nella scelta e selezione degli elementi per l’arredamento della sua casa, affiancato da un professionista che dopo aver analizzato i suoi gusti e le sue esigenze offre la sua consulenza con progetti e soluzioni mirate in grado di rispettare le misure e valorizzare le caratteristiche strutturali dell’appartamento. 

Scopriamo in questo video-progetto realizzato da Alessandro Boagno i vari passi che ci hanno portato dall’ideazione alla progettazione e infine alla realizzazione della nuova vetrina del nostro showroom.

CLICCA SUL VIDEO E SCOPRI COME ABBIAMO REALIZZATO LA NOSTRA NUOVA VETRINA 

Dopo aver individuato l’area che avrebbe accolto il nuovo allestimento, abbiamo iniziato a dar vita al nostro progetto. Per prima cosa abbiamo visionato online i prodotti a catalogo di uno dei nostri marchi di punta, uno dei nomi di riferimento quando si parla di stile e tendenze nell’arredamento: Cattelan Italia.

Siamo partiti dalla scelta di un elemento  imprescindibile di qualsiasi salotto, la madia: un complemento della zona giorno che può essere utile a dare continuità e coerenza all’ambiente e con la sua forma contribuisce a dare dinamicità al contesto. All’interno dell’amplissima gamma  di materiali, finiture e stili disponibili a catalogo abbiamo scelto la madia “Kayak”,  caratterizzata dall’originale ed elegante profilo a diamante, per conferire un senso di tridimensionalità e donare un tocco di classe e raffinatezza al nostro corner.

Dopo la madia abbiamo individuato, tra le diverse proposte a catalogo, un tavolo di design e grande impatto visivo: si tratta dello “Skorpio Keramic”, per il quale abbiamo scelto un piano in ceramica con forma a botte e una base in acciaio nell’elegante e attualissima finitura Brushed Bronze. Abbiamo poi selezionato le sedie “Norma” dalle forme sobrie ed eleganti che, con la loro linea perfetta, hanno donato un tocco raffinato al nostro ambiente.

Per dare armonia e profondità allo spazio abbiamo posizionato sopra alla madia uno specchio  “Wish S” con cornice acciaio in versione  Brushed Bronze, in perfetta armonia con i colori del tavolo e della madia. Poi abbiamo pensato alla luce, perché l’illuminazione è fondamentale per una buona riuscita del progetto. Nella scelta tra le lampade sospese di Cattelan Italia abbiamo selezionato “Apollo” ”in vetro borosilicato con attacco a soffitto in acciaio cromato, un elemento di grande design in grado di trasformare la semplicità degli elementi  in pura eleganza. Per meglio delimitare la zona conviviale abbiamo infine inserito nel nostro progetto un bellissimo tappeto “Radja”, elegante e dalla texture moderna.

L’allestimento a questo punto era completo, ma la nostra esperienza e sensibilità come arredatori di interni ci ha suggerito che mancava ancora qualcosa per trasformare il nostro nuovo corner da una semplice vetrina in una vera e propria opera d’arte. Ambiziosamente abbiamo deciso di inserire sulla parete una delle tantissime proposte di carte da parati Well&Decò, originali e dal forte impatto visivo, per conferire carattere e personalità grazie alle grafiche sorprendenti.  Per il nostro ambiente abbiamo scelto “Peacock”, che ha valorizzato la parete senza togliere importanza agli arredi in un gioco perfetto di toni tra bronzo e azzurro.

Vi aspettiamo in totale sicurezza nel nostro show-room per mostrarvi tutto questo, con la qualità e la garanzia del vero Made in Italy.

Siamo aperti e i nostri consulenti sono sempre operativi e a disposizione. Per meglio organizzare gli incontri  presso il nostro show-room vi suggeriamo di fissare un  appuntamento per la visita in negozio o in modalità videoconferenza con nostri esperti per aiutarvi a progettare e realizzare la soluzione migliore per voi.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Condividi il post

Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Print
Email