Ghos di Fiam

ARREDI UNICI E AFFASCINANTI IN VETRO CURVATO

È la grande passione di Vittorio Livi per il vetro che ha portato nel 1973 alla nascita di FIAM Italia, divenuta sinonimo di cultura del vetro in Italia e nel mondo. Un’azienda che da anni ha intrapreso un importante percorso di ricerca e di innovazione sulle qualità e possibilità del vetro.

 

Ghost

Specchio Caadre e tavolo Ragno di FIAM Italia

Arredi  affascinanti e unici 

Dai complementi come specchi e portaombrelli, ai mobili come tavoli, sedie, vetrine e librerie, ma anche lampade, una linea dedicata all’home office e la linea lusso, ogni prodotto FIAM Italia è realizzato artigianalmente ed è frutto del lavoro manuale legato alla creatività del design, che ogni anno contribuisce ad arricchire il catalogo di arredi affascinanti ed unici.

Ricordiamo la linea di mobili dedicati all’ufficio in casa, come la scenografica scrivania Scribe Limited nata dalla creatività  di Daniel Libeskind e prodotta in edizione limitata per la linea “Fiam Limited Edition Furniture”, senza dimenticare la  luxury edition Veblen per gli amanti delle case da sogno di lusso e di design.

Scrivania Scribe Limited design Daniel Libeskind

L’elevato grado di specializzazione tecnica e la ricerca di nuove forme e nuovi processi applicati al vetro hanno permesso a FIAM Italia di diventare leader nel settore, essendo la prima azienda italiana a realizzare elementi d’arredo in vetro curvato. E’ proprio dall’incontro di alta tecnologia e di sapienza artigianale che nascono prodotti unici, non seriali.

Charlotte tavolino in vetro curvato

Consolle Charlotte in vetro curvato

Ghost è la prima poltrona in vetro divenuta icona del design a livello mondiale

Tra i progetti che maggiormente hanno contribuito al successo di FIAM Italia c’è sicuramente la poltrona “Ghost” del 1987 , realizzata in collaborazione con Cini Boeri, poltrona in vetro curvato divenuta icona del design a livello mondiale ed esposta al MoMa di New York. Ricordiamo inoltre la libreria Babele, il portaombrelli Cobra, il tavolino Gemini e molti altri «pezzi», premiati o conservati nei musei di design di tutto il mondo.

Ghost poltrona Fiam

Ghost è la prima poltrona in vetro divenuta icona del design a livello mondiale 

Un design green ecosostenibile

È ormai possibile optare per un’arredamento quasi totalmente costituito da vetro. Una scelta innovativa, estetica ed ecologica. Anche nel settore “Design”, l’ecosostenibilità è un argomento molto sentito. Il vetro infatti è un materiale unico e speciale, sostenibile e riciclabile al 100% e FIAM è divenuta nel tempo leader mondiale dei mobili in cristallo curvato.
Il vetro è natura. È costituito prevalentemente di sabbia e calce. È asettico, atossico e non rilascia alcuna sostanza nociva. Il vetro è eterno e può essere riciclato all’infinito senza scarto. FIAM Italia valorizza le virtù del vetro attraverso i suoi processi produttivi che si svolgono nel pieno rispetto dell’ambiente.

Sapiens Fiam

Servo muto Homo Sapiens in vetro curvato da 12 mm

La tradizione, la qualità, la continua dedizione e l’attenzione nei riguardi del Cliente sono sicuramente i punti di forza dell’azienda.

Arredamenti Boagno da sempre seleziona l’eccellenza e FIAM Italia oggi rappresenta un esempio di eccellenza del made in italy.

Vi aspettiamo nel nostro showroom per mostrarvi le collezioni complete dei prodotti FIAM.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Condividi il post

Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Print
Email