Arredamenti Boagno Savona è il mobilificio con l’anima tradizionale e la visione contemporanea dell’abitare in Liguria.
Spesso le caratteristiche delle nostre case presentano peculiarità che le rendono uniche, ma hanno necessità di essere valorizzate da interior designers capaci di progettare gli interni attingendo dai mobili di produzione industriale con interventi di falegnameria su misura.
Ecco la storia di un elemento “sartoriale” appena realizzato per un cliente: la penisola sagomata per la cucina.
L’artigianalità, la sartorialità è una parte importante del nostro lavoro di arredatori su Savona e in Liguria in generale.
Arrediamo le vostre case pensando sempre al modo in cui le vivrete, cercando di cogliere gli indizi utili dal vostro stile di vita e dalla vostra personalità.
Qualche tempo fa un nostro cliente che ha acquistato una cucina, voleva realizzare una penisola in sostituzione del tavolo da pranzo.
Questa penisola è sostanzialmente una prosecuzione della cucina stessa, che appunto svolge la funzione di piano di appoggio e di tavolo da pranzo.
Il cliente ci teneva moltissimo ad averla nella sua nuova cucina su misura quindi, com’è nelle nostre abitudini, l’abbiamo accontentato.
Quanto non è materialmente disponibile nella produzione industriale, lo progettiamo e realizziamo con i nostri mezzi nella falegnameria di Arredamenti Boagno Savona.
Il lavoro ha interessato diverse fasi, dalla progettazione alla realizzazione.
Ne abbiamo raccontato tutti gli sviluppi nelle nostre stories di Instagram (a proposito potete seguirci sia su questa piattaforma che su Facebook) e ci fa piacere condividere questa realizzazione anche con voi che seguite le nostre News.
Progettazione e realizzazione di arredamenti “sartoriali”: la penisola sagomata in laminato per la cucina
Valter Boagno ha progettato la penisola sagomata in laminato partendo dal disegno.
In fase successiva, abbiamo tracciato la curva su un reticolo in scala 1:1 utilizzando delle strisce di compensato flessibile
Dopo aver realizzato il modello della penisola su compensato, lo abbiamo tracciato sul piano in laminato
In seguito, dopo aver riportato il disegno sul piano in laminato, siamo passati al taglio, seguendo con precisione la linea curva.
Ed ecco il lavoro finito e la penisola sagomata messa in opera.
Se avete un’idea in merito all’arredamento della vostra casa e non sapete come realizzarla o necessitate di soluzioni ad hoc per la risoluzione di problematiche, venite a trovarci in Via Pozzobonello 1R!