In pochi anni è cambiato tanto: si cuoce sul piano a induzione, c’è un forno intelligente che sa più ricette di uno Chef e ti dice cosa e quando cuocere, esiste un cassetto delle meraviglie e la cantinetta è il sogno. Ecco com’è la cucina perfetta.
La cucina è certamente il laboratorio creativo della casa, dove le idee prendono corpo in succulenti sughi o in soffici e profumati dolci. Ma, passione o meno per i fornelli, avere degli elettrodomestici ad alte prestazioni ci aiuta sicuramente moltissimo nella nostra quotidianità. Ecco allora piani cottura, cappe, frigoriferi e forni capaci di realizzare i nostri desideri in cucina.
I nuovi elettrodomestici lavorano per noi, ci suggeriscono le migliori modalità di cottura e soprattutto ci fanno risparmiare molto tempo.
Ecco una carrellata delle principali novità per quanto riguarda la cottura degli alimenti.
Piani cottura a induzione serie Sense® di Electrolux
Per i grandi Chef o per chi non ama cucinare, o ancora per chi ha poca dimestichezza in cucina ma vuole migliorare o per chi è particolarmente esigente e desidera alimenti cotti al punto giusto… Electrolux pensa a tutti presentando dei veri e propri assistenti in cucina: la nuova termosonda wireless che, misurando la temperatura al cuore degli alimenti e comunicando direttamente con il piano cottura a induzione SensePro®, guida l’utente e lo accompagna in ogni fase di cottura. Utilissimi anche il sistema SenseFry®, che mantiene la giusta temperatura sull’intera superficie della padella per avere piatti cotti sempre in modo uniforme, e la tecnologia SenseBoil®, che riconosce quando l’acqua ha raggiunto il punto di ebollizione riducendo automaticamente il livello di calore per farla bollire in modo sicuro e controllato.
Forno multifunzione SenseCook® Pirolitico
e nuovi forni a vapore di AEG
Il tuo forno diventa un vero aiuto Chef, con il quale puoi interagire in maniera veloce e sorprendente. Grazie alla termosonda evoluta e ai comandi I-TEX con manopola Rotary del forno SenseCook® puoi scegliere la perfetta cottura della carne. Finalmente potrai servire ad ognuno dei tuoi ospiti la carne con il grado di cottura preferito. Non serve essere uno Chef perfetto e conoscere la temperatura al cuore dell’alimento, sarà sufficiente inserire nel display il livello di cottura desiderato!
A OGNI PIETANZA LA SUA COTTURA… A VAPORE!
La cottura a vapore, ovvero aggiungere il vapore in diverse quantità durante la tradizionale cottura a convezione, presenta moltissimi vantaggi: i sapori non si mescolano tra loro, previene la disidratazione dei cibi, mantiene inalterate le proprietà nutritive, la cottura è più uniforme e più efficiente.
Nella sua ampia gamma di forni, AEG propone diverse soluzioni per la cottura a vapore: SteamBoost® (abbinando all’aria calda diversi livelli di cottura a vapore ovvero 25%, 50% e 100% vapore il cibo sarà morbido e tenero dentro, croccante e dorato fuori), SteamCrisp® (aggiungendo il 25% di vapore per una cottura a vapore delicata è possibile mantenere sempre il perfetto livello di umidità dei cibi), SteamPro® (permette di scegliere se cuocere solo con calore, solo con vapore o con entrambi ed è dotato di uno speciale sensore di umidità che garantisce in ogni momento la giusta quantità di vapore per la cottura), SteamBake® (che aggiunge un getto delicato di vapore all’inizio del processo di cottura permettendo di ottenere una doratura croccante di pane, torte e dolci mantenendo una consistenza soffice e delicata nel cuore).
Forno multifunzione SENSECOOK® PIROLITICO
“CHEF TOUCH” DI KITCHENAID: UN METODO DI COTTURA SORPRENDENTE
Rivolgiti ai nostri esperti e troveremo insieme soluzioni di qualità, di design e personalizzate secondo il tuo budget e le tue esigenze.