L’ambiente che vi presentiamo oggi è l’entrata di un’abitazione che si allarga in una spaziosa nicchia illuminata da un’ampia vetrata.
Il Cliente si è rivolto a noi per attrezzare opportunamente l’ingresso, nel quale abbiamo realizzato un mobile basso da utilizzare come appoggio / svuotatasche affiancato da un piccolo armadio dove riporre le giacche e le borse. Ma non è finita qui! Il mobile prosegue poi, senza soluzione di continuità, “trasformandosi” in una libreria progettata su misura per arredare una nicchia adibita a zona relax.
Per rendere l’ambiente luminoso ed elegante abbiamo optato per una soluzione “total white”, che ci ha permesso di rendere il mobile elegante ma discreto, dando così maggiore risalto agli oggetti e ai libri riposti al suo interno. Per dare movimento a livello progettuale abbiamo invece giocato con i volumi, realizzando cambi di profondità e alternando vani chiusi e aperti. Grazie alla nostra falegnameria abbiamo potuto creare una soluzione totalmente sartoriale, intervenendo con lavorazioni su misura per adattarci alla conformazione della nicchia, riuscendo addirittura a “nascondere” all’interno del mobile una colonna che abbiamo affogato al suo interno rendendola completamente invisibile.
Abbiamo così ottenuto un mobile discreto ma con una forte personalità, estremamente funzionale ma allo stesso tempo leggero e luminoso.
Se siete curiosi di vedere il nostro progetto e il risultato finale potete dare un’occhiata ai nostri disegni ma soprattutto alle bellissime foto che ci ha inviato il nostro Cliente soddisfatto dopo aver “vestito” la libreria: a noi dello staff di Arredamenti Boagno il risultato finale piace moltissimo, e voi cosa ne pensate?