Come il tempo anche lo spazio è prezioso.
Per vivere in armonia e in modo confortevole è importante gestire gli spazi di casa in maniera funzionale.
Ma in che modo possiamo gestire e organizzare gli ambienti del nostro appartamento per sfruttarlo in modo ottimale?
Occorre una progettazione su misura in base alle nostre esigenze e abitudini quotidiane. Pensare a spazi per il relax, per lo studio, per lo smartworking.
Questo è il motivo per cui la scelta degli arredi è così importante: perché con una buona disposizione e selezione si può ricavare spazio e renderlo a nostra misura.
E’ importante che la casa sia confortevole. Ad esempio se dobbiamo lavorare a casa è importante ricavare uno spazio dedicato in un’area comoda e silenziosa. Se in casa abbiamo dei bambini dobbiamo pensare a dove posizionare i loro giocattoli e ad un angolo per lo studio.
L’arredamento di casa deve quindi creare nuovi spazi e diventare multifunzionale.
Abbiamo selezionato alcuni arredi intelligenti che all’occorrenza si trasformano svolgendo più funzioni, ad esempio una comoda consolle per la camera da letto che all’occorrenza diventa toilette o una piccola scrivania. Una soluzione bella e glamour, perfetta per chi ha problemi di spazio ma non vuole rinunciare ad un angolo per la beauty routine quotidiana e alla postazione di lavoro. Stiamo parlando di “Batik” di Cattelan Italia, uno scrittoio in acciaio verniciato goffrato utilizzabile anche come toilette grazie al comodo scrigno con specchio.
Un’altra soluzione smart e funzionale è rappresentata dai letti con box contenitore, che consentono di riporre al loro interno la biancheria ingombrante come ad esempio piumoni e coperte e di recuperare così parecchio spazio utile per i vestiti all’interno dell’armadio. E se periodicamente vogliamo togliere la polvere che si accumula sotto al letto? Niente paura, con i letti di Twils è possibile richiedere il fondo del box suddiviso in 4 pannelli, molto più comodi e maneggevoli da spostare per consentire l’accesso sotto al letto!
Per la camera dei bambini e dei ragazzi abbiamo pensato ad una soluzione dove possano trascorrere il loro tempo in libertà e vi proponiamo le tantissime e originali soluzioni “Nidi” di Battistella, con letti estraibili comodi e pratici ma soprattutto salvaspazio.
Sempre per organizzare gli spazi con eleganza ed efficienza e pensando all’imminente cambio stagione non possiamo non menzionare “Hangar” di Lema, un sistema progettato per accogliere oggetti del quotidiano e nello stesso tempo per avere al suo interno ogni cosa in ordine e libertà. Una soluzione all’insegna della massima personalizzazione.
Decidere quali arredi scegliere è sempre una questione delicata, a maggior ragione quando parliamo di piccoli appartamenti dove anche il minimo errore può trasformarsi in un problema serio.
Ecco perché, per evitare errori, vi consigliamo di rivolgervi ai nostri progettisti che vi aiuteranno a rinnovare completamente lo spazio, con la garanzia di ottenere un risultato eccellente sia in termini di qualità di arredi e materiali, sia per quanto riguarda la funzionalità e l’effetto estetico finale.